Città di Firenze
Home > Webzine > Street Basket, sette nuovi campini in tutta la città di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Street Basket, sette nuovi campini in tutta la città di Firenze

05-07-2018

Sette nuovi campini per giocare a basket all'aria aperta. È l’intervento partito oggi che porterà alla realizzazione durante l’estate dei nuovi spazi dedicati allo street basket in tutti i quartieri della città. Ad annunciarlo, nel corso del sopralluogo per la posa della prima pietra al parco dell’Anconella, l’assessore allo Sport Andrea Vannucci con il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito.

Un progetto bellissimo che da oggi prende vita – ha detto l’assessore Vannucci – e che porterà nel giro di pochi mesi a mettere a disposizione dei fiorentini sette nuovi spazi dedicati al basket di strada. Un intervento da 55mila euro che realizziamo in sinergia con l’assessorato all’Ambiente per sette playground in tutti i quartieri della città, dall’Anconella a piazza D’Azeglio a via Faentina. Firenze è ai vertici delle classifiche per qualità dell’impiantistica sportiva, ma vogliamo migliorare ancora e offrire sempre nuovi spazi per praticare sport all’aria aperta. Sarà un’estate di lavori per arrivare alla riapertura della stagione sportiva andando a canestro nei nuovi campini”.

Un ulteriore intervento di riqualificazione del parco fortemente colpito dall’uragano del primo agosto 2015 – ha detto il presidente Esposito -, in questo caso attraverso un impianto sportivo”.

Gli interventi saranno realizzati nei giardini di piazza d’Azeglio (Quartiere 1), area sportiva La Torre di viale Verga e area Pettini-Burresi (Quartiere 2), parco dell’Anconella (Quartiere 3), giardini di via della Casella (Quartiere 4), al Meccanotessile e nei giardini di via Sardegna (Quartiere 5).

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)