Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze Marathon 2018: ultimi giorni per le iscrizioni a tariffa agevolata
sabato 20 aprile 2024

Firenze Marathon 2018: ultimi giorni per le iscrizioni a tariffa agevolata

27-07-2018

Alla mezzanotte del 31 luglio la tariffa per l'iscrizione alla 25esima Asics Firenze Marathon in programma il 25 novembre passerà, come da regolamento, da 50 euro a 60 euro. Obiettivo: 10mila iscritti. Per i podisti ancora indecisi è quindi il momento di accettare la sfida e cominciare a programmare l’evento che segnerà il culmine della stagione podistica. Rompere gli indugi iscrivendosi in queste ore, oltre al risparmio economico, servirà anche a preparare anche mentalmente la #FirenzeMarathon2018 e a proiettarsi in corsa.
Un’altra scadenza arriva peraltro in contemporanea, quella dei pacchetti turistici convenzionati con agevolazioni su prezzi e logistica, che comprendono iscrizione e scelta dell’albergo. Anche in questo caso la possibilità di agevolazioni termina il 31 luglio.  E’ attiva anche la promozione Gemellaggio con la Parma Marathon del 14 ottobre che presenta anche un percorso di 32 km, perfetto per l’avvicinamento alla Firenze Marathon. Codice sconto per gli iscritti alla Firenze Marathon. La promo scade il 30 settembre.

Firenze Marathon 2018 presenterà percorso invariato, quello che tanto successo ha avuto nelle ultime due edizioni: partenza e arrivo sono da Piazza Duomo, con tutti i più bei monumenti di Firenze che si scorrono uno dopo l’altro davanti ai podisti. All’arrivo medaglia firmata da un’artista di fama internazionale. Nuovo ampliato Marathon Expo presso la Stazione Leopolda (facilmente raggiungibile con mezzi pubblici e con ampio parcheggio attiguo), un vero e proprio Festival dello sport del fitness e dello stare bene. Il sabato mattina di vigilia ci sarà la staffetta Huawei 3x7 km a scopo benefico, legata al programma charity ufficiale della Firenze Marathon, aperta a tutti, consigliata per gli accompagnatori e per chi vorrà fare la rifinitura pregara. Si corre nel Parco delle Cascine. Logistica con spogliatoi e villaggio open air attigui al Marathon Expo. Anticipata al sabato (pomeriggio) anche la Ginky Family Run, mini corsa per i ragazzi e le famiglie sulla distanza di 3 km anche in questo caso percorso all’interno del Parco delle Cascine.
La domenica sera confermato il Marathon Party. Cena a buffet a prezzo speciale con cucina tipica toscana, la musica, le immagini della gara da rivivere tutti insieme.

Per tutte le info, aggiornate minuto per minuto in tempo reale, non perdete mai il sito internet ufficiale www.firenzemarathon.it , la pagina Facebook di Firenze Marathon e gli altri social ad essa collegati, Twitter e Instagram.