Home > Webzine > ''Gender Equality and YOU'', conferenza a Vienna sul futuro dell'uguaglianza di genere
venerdì 15 novembre 2019

''Gender Equality and YOU'', conferenza a Vienna sul futuro dell'uguaglianza di genere

08-08-2018

L'attenzione della Presidenza austriaca nel Consiglio dell'Unione europea nella seconda metà del 2018 è incentrata sul tema Gioventù e uguaglianza di genere. La conferenza "Gender Equality and YOU", in programma a Vienna l'11 e 12 ottobre 2018 mira ad ispirare un positivo e aperto dialogo orientato al futuro sull'uguaglianza di genere.
Consentirà dibattiti su domande come:
- Quali sono le tue prospettive per il futuro dell'uguaglianza di genere nel vostro paese e nell'UE?
- In quali aree politiche consideri necessario rafforzare l'uguaglianza di genere? Quale dovrebbe essere il ruolo dell'UE?
- Come differiscono le percezioni e le esperienze tra persone di diverse generazioni e Stati membri?

La conferenza sarà uno spazio in cui giovani e rappresentanti di giovani si incontrano e discutono con ministri e rappresentanti politici nonché esperti di ONG, pubblica amministrazione, organismi internazionali e UE.

Vuoi partecipare? I giovani di tutti gli Stati membri dell'UE, dell'EFTA e dei paesi dei Balcani occidentali sono invitati a partecipare. Viaggio e costi di alloggio per un massimo di due giovani per Stato membro dell'UE saranno finanziati da Presidenza austriaca nel Consiglio dell'Unione europea e Commissione europea.
Se si desidera richiedere un finanziamento, si prega di inviare la domanda attraverso il database del Forum europeo della gioventù (YFJ) fino al 12 agosto 2018: https://database.youthforum.org/public/events
Hai altre domande? Contatta Gender.Equality@bka.gv.at