Città di Firenze
Home > Webzine > Rugby: Toscana Aeroporti I Medicei vince a Viadana
giovedì 28 marzo 2024

Rugby: Toscana Aeroporti I Medicei vince a Viadana

27-08-2018

Si chiude con una vittoria la seconda amichevole precampionato per la Toscana Aeroporti I Medicei che trova una buona affermazione allo Zaffanella con il Viadana. Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio ma comunque a segno con la prima meta di Minto in biancoargentorosso i ragazzi di Presutti e Basson hanno preso in mano la partita nella ripresa. Le mete di Taddei, Lubian e Cemicetti hanno coronato con un buon 17 a 28 finale la buona prova di tutta la squadra attenta in difesa e pronta in attacco a cogliere le occasioni da meta.

«Abbiamo fatto una buona partita al di là del risultato positivo quello che interessava era una valutazione sulla prestazione fisica e mentale che è stata molto positiva - commenta Presutti a fine gara - L'approccio è stato molto diverso dal match con le Fiamme Oro, dovuto anche al fatto che abbiamo due settimane di allenamento in più sulle spalle. È stata una buona partita per entrambe le squadre. Abbiamo avuto buone opportunità e si sono viste buone situazioni, siamo stati molto bravi in difesa e le opportunità che si sono state presentate le abbiamo sfruttate molto bene. Abbiamo fatto tutti i cambi che volevamo e siamo contenti non solo perché abbiamo vinto ma per come stata giocata la partita per l'impegno e per l’attenzione. Abbiamo anche preso molti meno calci di punizione, qualcuno di troppo forse è un po' verso la fine comunque c'è da stare non dico contenti ma c'è da prendere atto che stiamo andando benino. C'è da lavorare, mai dare niente per scontato, c'è solo da lavorare e crescere questo e il moto per fare belle cose».

Viadana, stadio Luigi Zaffanella - sabato 25 agosto 2018
Top 12, pre-campionato
Rugby Viadana 1970 v Toscana Aeroporti I Medicei (12-7) 17-28

Marcatori: 13’ m Minto, tr. Newton (0-7); 24’ m Spinelli tr. Ormson (7-7); 29’ m Spinelli (12-7), 43’ m Taddei tr. Newton (12-14); 48’ m Lubian tr. Newton (12-21); 59’ m Manganiello (17-21), 73’ m Cemicetti tr. Newton (17-28).

Toscana Aeroporti I Medicei: Basson, Lubian, Mc Cann, Cerioni, Cornelli, Newton, Rorato, Greeff, Minto, Cosi, Pierini, Maran, Battisti, Giovanchelli, De Marchi
A disposizione: Schiavon, Broglia, Romano, Cemicetti, Bottacci, Boccardo, Chianucci, Taddei
all. Presutti

Rugby Viadana 1970: Apperley, Manganiello, Menon, Pavan, Spinelli, Ormson, Gregorio, Ghigo, Ferrarini, Moreschi, Guillemain, Chiappini, Garfagnoli, Silva, Denti Ant.
A disposizione: Ribaldi, Balboni, Brandolini, Gelati, Anello, Bacchi, Di Marco, Tizzi, Novindi, Mannucci, Schinchirimini, Panizzi, Giovannini, Donica, Paternieri
All. Frati/Sciamanna

arb.:  Sergi
AA1: Covati, AA2 Battini

Calciatori: Newton (I Medicei)  4/4; Ormson (Rugby Viadana 1970) 1/2;  Di Marco (Rugby Viadana 1970) 0/1
Note: giornata nuvolosa, campo in ottime condizioni. Spettatori circa 800.

Per maggiori informazioni: www.imedicei.com