Al via la stagione sportiva Uisp 2018-2019: dal 1 settembre nuove attività per tenersi in forma e il tesseramento all’associazione.
Lo slogan “L’uguaglianza è in gioco” caratterizzerà un anno di sport, un messaggio chiaro e diretto contro le disuguaglianze e per un’idea di gioco e libertà. A Firenze le proposte sportive targate UISP non si sono mai fermate, i centri estivi multisport hanno caratterizzato i mesi estivi e si concluderanno a metà settembre con la riapertura delle scuole.
Con settembre riprendono i corsi alla piscina Costolina in Viale Malta e le attività nelle palestre di Scandicci, Signa e Lastra a Signa, le passeggiate insieme a Unicoop a Tavarnelle, Borgo San Lorenzo e Barberino del Mugello, mentre tra la fine del mese e l’inizio di ottobre torneranno i corsi per adulti e anziani e ripartiranno i campionati di calcio e pallavolo. Bambini e ragazzi si confermano protagonisti della stagione sportiva in partenza: tra gli appuntamenti da non perdere c’è Gioca lo sport per avvicinare proprio i più giovani alla pratica sportiva. Dal 7 al 9 settembre al Parco dell'Anconella a Firenze il Quartiere 3 organizza insieme alle associazioni sportive, del sociale e del benessere una tre giorni di sport e giochi.
Gli eventi proseguiranno poi con la stessa formula di “prova lo sport” a partecipazione gratuita, al Quartiere 2 dal 10 al 15 settembre e al Quartiere 5 il 22 e il 23 settembre. Invariato il costo della tessera UISP che offre anche quest’anno molteplici vantaggi riservati agli associati: sconti e agevolazioni per visite mediche e riabilitazione, acquisti di articoli sportivi e spettacoli, mentre per le società sportive che desidereranno affiliarsi a UISP sono previsti servizi specifici, consulenza e formazione.
Per ulteriori informazioni:
www.uispfirenze.it