Eventi, tornei, gare, sfide, partite. Sono trenta gli eventi sportivi che si sono svolti in ogni provincia della Regione Toscana sostenuti da Mukki negli ultimi tre anni grazie al progetto Mukki Sport. Dopo lo straordinario successo delle prime tre edizioni, torna l'iniziativa con cui la Centrale del latte della Toscana sostiene lo sport dilettantistico attraverso una donazione di €20.000 destinata a 10 associazioni sportive . Quest'anno Mukki Sport si rinnova a partire dal nome diventando Abbiamo a cuore lo sport .
Importanti i numeri delle prime tre edizioni: oltre 400 progetti in gara da tutta la Toscana; più di 100.000 persone che hanno votato attraverso il proprio profilo Facebook per decretare i 10 vincitori delle tre edizioni; oltre 230.000 condivisioni delle pagine del sito http://mukkisport.it./
Ecco come fare per aggiudicarsi la donazione: dall'8 ottobre al 30 novembre , attraverso il sito www.abbiamoacuore.it/sportevent le associazioni potranno inserire i propri eventi riguardanti moltissime discipline sportive, da quelle più praticate (come il calcio) a quelle meno diffuse (come gli sport tradizionali o il nuoto pinnato). A partire dal 15 dicembre 2018 fino al 15 febbraio 2019 , sarà il pubblico a votare, attraverso il sito http://www.abbiamoacuore.it/sportevent le dieci proposte più interessanti e coinvolgenti che riceveranno il contributo da 2.000 euro ciascuna .
Gli eventi sportivi che si aggiudicheranno il contributo e che si svolgeranno a partire da marzo 2019, vedranno la presenza di Mukki attraverso varie modalità, dallo stand per la degustazione dei propri prodotti, alla distribuzione di gadget e materiale informativo fino al reportage fotografico da condividere sui social per coinvolgere proprio tutti in questa grande festa dello sport toscano.