Città di Firenze
Home > Webzine > Un percorso-gioco alla scoperta dei diritti dell'infanzia al Museo degli Innocenti
venerdì 19 aprile 2024

Un percorso-gioco alla scoperta dei diritti dell'infanzia al Museo degli Innocenti

20-10-2018
Come piccoli esploratori alla ricerca di indizi e dettagli nascosti nelle opere del Museo degli Innocenti di Firenze, in piazza Santissima Annunziata, per un viaggio di approfondimento nella conoscenza dei diritti dell’infanzia. Sabato 20 ottobre, alle 16 e alle 17.30, due nuove occasioni di visita family friendly, in collaborazione con Mukki, con “L’Ospedale e l’Istituto si incontrano in Museo: il dialogo avvincente di due importanti istituzioni”.

Gli appuntamenti propongono un viaggio appassionante fra dipinti, sculture, oggetti, biografie, foto digitalizzate e video che narrano la storia e il presente dell’Istituto, ricostruendo sei secoli di attività a favore dell’infanzia. I bambini insieme ai loro genitori, accompagnati da una guida e divisi in squadre, esploreranno il Museo cercando riferimenti al tema dei diritti dell’infanzia presenti nel percorso di visita.

Ai partecipanti saranno offerti da Mukki alcuni gadget e il kit di "Abbiamo a cuore"; il costo dell’attività è di 5 euro a persona (comprensivi dell’ingresso al museo), gratuita per bambini sotto i 6 anni. Prenotazione consigliata a bottega@istitutodeglinnocenti.it.

Il Museo degli Innocenti è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19, la biglietteria chiude alle 18.30, informazioni al numero 055 2037308.

Per maggiori informazioni: www.istitutodeglinnocenti.it