Città di Firenze
Home > Webzine > Germàn Pezzella è il nuovo Testimonial della Fondazione ANT Italia Onlus a Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Germàn Pezzella è il nuovo Testimonial della Fondazione ANT Italia Onlus a Firenze

04-12-2018
Germàn Pezzella, giovane ma già affermato capitano della ACF Fiorentina, è il nuovo Testimonial della Fondazione ANT Italia Onlus a Firenze. Il difensore viola ha scelto di impegnarsi per promuovere i progetti di assistenza medica specialistica domiciliare gratuita e di prevenzione oncologica che la più ampia realtà non profit italiana in questo settore - attiva in Toscana dal 1995 - porta avanti sul territorio nazionale, con più di 4.000 persone assistite gratuitamente ogni giorno e oltre 170.000 visite di prevenzione già realizzate.

“È motivo di orgoglio per me essere qui come testimonial ANT ” - commenta German Pezzella, che prosegue – “Ma anche come capitano della Fiorentina perché sento di rappresentare a pieno i valori di questa Società che è sempre sensibile a iniziative di questo genere. Noi come calciatori veniamo spesso visti come degli esempi, come atleti che lottano sul campo per un obiettivo sportivo ma io credo che i veri esempi, i veri eroi della vita quotidiana siano persone come i volontari ANT che ci mettono tutta la loro passione, il loro tempo ed il loro cuore per aiutare persone e famiglie che soffrono.”

 "La scelta di Germàn ci onora” - aggiunge il Delegato fiorentino di Fondazione ANT Simone Martini, che prosegue - “Avere al nostro fianco atleti che si sono sempre distinti per professionalità, passione ed impegno come è stato in passato per Montella, Bernardeschi, Panico, Sportiello ed adesso Pezzella è per noi motivo di grande orgoglio. Sono certo che insieme sapremo fare molto per promuovere il tema della prevenzione, della buona alimentazione e dei buoni stili di vita e per far conoscere l’attività di ANT a favore dei Sofferenti di tumore”.

Nelle prossime settimane sarà presentata la nuova campagna pubblicitaria ANT che vedrà protagonista Pezzella, alla quale stanno lavorando in questi giorni i grafici che collaborano con la Fondazione a titolo non oneroso con campagne di grande risonanza nazionale. I fondi raccolti anche grazie all’impegno dei due nuovi testimonial saranno destinati a sostenere il servizio di assistenza socio-sanitaria domiciliare oncologica che ANT offre gratuitamente ai Malati di tumore e alle loro famiglie in 10 regioni e i progetti di prevenzione portati avanti sul territorio nazionale. Sono complessivamente 400 i professionisti che lavorano per la Fondazione ANT (medici, infermieri, psicologi, specialisti, operatori) cui si affiancano circa 1.600 Volontari attivi nella raccolta fondi. Solo il 17% del bilancio di ANT proviene da fonti pubbliche, tutto il resto è frutto di donazioni. La struttura sanitaria di ANT nella regione Toscana è composta da 10 medici, 6 infermieri e 4 psicologi.

Per ulteriori informazioni: www.ant.it