Città di Firenze
Home > Webzine > Un calendario d'arte per il progetto "Gocce di Speranza"
venerdì 29 marzo 2024

Un calendario d'arte per il progetto "Gocce di Speranza"

21-12-2018
Un calendario aziendale a sostegno di una causa importante e come promozione di un giovane artista toscano: è l'intento per il 2019 di Toscana Energia, che con questa iniziativa ha deciso di supportare l'associazione onlus "Voa Voa - Amici di Sofia" nel suo progetto "Gocce di Speranza", la nuova campagna di raccolta fondi on line per il laboratorio di screening dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, con lo scopo di rendere disponibile gratuitamente uno screening neonatale che permetta di individuare per tempo e di curare le malattie rare. Il calendario è impreziosito dalle immagini dell'artista Massimiliano Toninelli.

“Grazie a Toscana Energia che ha scelto l’associazione Voa Voa e il suo importante progetto per lo screening neonatale – ha commentato l'iniziativa l’assessore al welfare Sara Funaro -. Questo calendario è un modo per raccogliere fondi per il progetto Gocce di speranza ma anche per far conoscere questa associazione e avvicinare ad essa sempre più cittadini. Tantissime realtà del nostro territorio vanno prevalentemente avanti grazie al volontariato e alla sensibilità di tanti fiorentini: l’amministrazione è da sempre al loro fianco”.

Ogni anno Toscana Energia sceglie di promuovere giovani artisti per mezzo del proprio calendario aziendale; in questa occasione l'azienda ha donato un importante numero di copie all’associazione Voa Voa - Amici di Sofia per raccogliere fondi destinati al progetto di crowdfunding lanciato lo scorso novembre.

Per ulteriori informazioni: www.voavoa.org - www.goccedisperanza.it