Città di Firenze
Home > Webzine > Iscrizioni al Polimoda Junior Summer Camp per celebrare Barbie e aiutare il Meyer
venerdì 29 marzo 2024

Iscrizioni al Polimoda Junior Summer Camp per celebrare Barbie e aiutare il Meyer

17-01-2019

In occasione di Pitti Bimbo 88 Polimoda e Mattel annunciano la collaborazione per l’edizione 2019 del Junior Summer Camp, primo camp estivo interamente dedicato alla moda rivolto a bambini dagli 8 ai 12 anni, organizzando uno speciale evento per i 60 anni della bambola Barbie.

Il Junior Summer Camp, giunto alla sua seconda edizione, è nato dalla volontà di portare un contributo concreto a sostegno dei più giovani e delle famiglie attraverso un’iniziativa a favore della Fondazione Meyer, che opera esclusivamente a supporto dell'Ospedale Pediatrico di Firenze, una delle eccellenze italiane per la cura e la salute dell'infanzia.

Grazie alla partnership con Mattel, Barbie - la bambola che è diventata una fashion icon e un modello di riferimento per le bambine di tutto il mondo - sarà tra i protagonisti della nuova edizione di luglio 2019, con la collaborazione di Pitti Immagine e del Museo Salvatore Ferragamo.

Barbie Fashion Icon

Per tutti gli interessati venerdì 18 gennaio alle 16 Clarice Buonsante, Barbie Brand Manager, terrà presso la sede Polimoda di Villa Favard una lezione sui 60 anni di Barbie, seguita dalla presentazione del Junior Summer Camp e da una exhibition dedicata al rapporto tra Barbie e la moda con i materiali dell’archivio storico della Biblioteca Polimoda.

Su registrazione: www.polimoda.com/it/barbie-fashion-icon/

Junior Summer Camp 2019

Polimoda mette a disposizione la propria esperienza nella formazione e lo sviluppo della creatività per realizzare un progetto educativo rivolto a bambini dagli 8 ai 12 anni, mirato a tradurre il naturale interesse dei più giovani verso la moda in un percorso artistico e creativo che possa stimolare fantasia, manualità e scambio interculturale, con un programma di lezioni e laboratori sulla realizzazione di capi d'abbigliamento e accessori.

Grazie alla collaborazione con Mattel e Barbie, il tema del Junior Summer Camp 2019 sarà You Can Be Anything, esplorando le infinite potenzialità che ogni bambino e bambina hanno davanti a sé, per diventare tutto ciò che desiderano. Prendendo spunto dalla poliedrica carriera della bambola - che nei suoi 60 anni ha interpretato tantissime professioni, dalla ballerina all’astronauta, dalla principessa al Presidente degli Stati Uniti - i bambini prenderanno parte a laboratori per raccontare con le loro creazioni originali quello che vorrebbero diventare da grandi.

Il ricavato sarà devoluto a sostegno della Fondazione Meyer, istituzione nata come supporto all’attività di comunicazione, marketing e raccolta fondi per il Meyer, l’Ospedale dei Bambini di Firenze, punto di riferimento per la pediatria nazionale per ricerca, per le metodologie innovative di cura e per l’accoglienza del bambino.

Il Junior Summer Camp si svolgerà a Firenze dal 1 al 5 luglio 2019, presso la sede Polimoda di Villa Favard nel centro di Firenze. Il programma prevede lezioni e laboratori sul tema della moda, con la supervisione di docenti con pluriennale esperienza nel settore ed educatori specializzati nei percorsi formativi con i bambini. I piccoli partecipanti avranno a disposizione le aule dell’istituto, la Biblioteca - il più grande centro di documentazione sulla moda in Europa – e gli spazi verdi del giardino di Villa Favard. Le lezioni si terranno in italiano e in inglese, favorendo lo scambio interculturale tra bambini di diverse nazionalità.

Polimoda Junior Summer Camp 2019
Per bambini dagli 8 ai 12 anni
Dal 1 al 5 luglio 2019
In collaborazione con Mattel, Pitti Immagine e Museo Salvatore Ferragamo
A favore di Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer
Informazioni: www.polimoda.com/it/junior-summer-camp/