Città di Firenze
Home > Webzine > "Dai IMPULSO al tuo futuro": presentazione del percorso a Le Murate PAC
venerdì 19 aprile 2024

"Dai IMPULSO al tuo futuro": presentazione del percorso a Le Murate PAC

12-02-2019
Martedì 12 febbraio alle ore 17.00 presso la Sala "Ketty La Rocca" de Le Murate. Progetti Arte Contemporanea (Piazza delle Murate) si terrà un incontro gratuito di presentazione del bando "Dai IMPULSO al tuo futuro" in collaborazione con lo sportello Informagiovani del Comune di Firenze.

All'incontro interverrà Laura Ventura di Euroteam Progetti/ Vivaio per l’Intraprendenza; in questa occasione saranno fornite tutte le informazioni in merito al bando e mostrate le video-testimonianze dei partecipanti alla precedente edizione. 

"Dai IMPULSO al tuo futuro" è un percorso gratuito di 9 settimane e 2 mesi di tirocinio promosso da Fondazione CR Firenze in collaborazione con Euroteam progetti sas, il Vivaio per l’intraprendenza, l’impresa sociale tedesca Projektfabrik e l’Ufficio Scolastico regionale per la Toscana.
Il progetto, rivolto a 30 giovani (18-35 anni) residenti nella Città Metropolitana di Firenze che non studiano nè lavorano, è dedicato a chi vuole inserirsi nel mondo del lavoro, valorizzare le proprie competenze e risorse, scoprire le proprie aspirazioni professionali e potenziare le basi del futuro lavorativo. È un’occasione per mettersi alla prova e sviluppare il piano d’azione personale e professionale.

Dai IMPULSO al tuo futuro è articolato in tre fasi:
- Job-coaching e formazione teatrale per rimettersi in pista;
- Problem solving e design thinking per progettare soluzioni innovative;
- Tirocinio retribuito di 2 mesi in azienda per metterti in gioco e conoscere da vicino il mondo del lavoro.

La chiusura del bando è prevista per venerdì 22 febbraio. 

La partecipazione all'incontro è gratuita e a ingresso libero.


Per maggiori informazioni su Impulso: https://www.fondazionecrfirenze.it/iniziative/dai-impulso-al-tuo-futuro/ - tel: 055 281822 / 340 9612730 - impulso@vivaiointraprendenza.it