Città di Firenze
Home > Webzine > Tramvia, due giorni di festa per la T2-Vespucci
venerdì 29 marzo 2024

Tramvia, due giorni di festa per la T2-Vespucci

23-02-2019
Due giorni di festa per dare il benvenuto alla nuova linea T2-Vespucci; sabato 23 febbraio dalle 17.00 alle 19.00 lungo il tratto Ponte all'Asse - Palazzi Rossi, si potrà trovare animazione per bambini e musica dal vivo, tra i gruppi anche "La Nuova Pippolese", chitarre ed ukulele accompagnano i canti della tradizione fiorentina, e diventano gli strumenti per una riscoperta della fiorentinità e del ruolo aggregativo della musica.

Mentre domenica 24 febbraio, al Centro Commerciale San Donato (Via Forlanini), alle ore 11.00 l'incontro pubblico sulla nuova mobilità dopo l'entrata in funzione della T2,  presso lo Spazio comunale XL e dalle ore 12.00 si festeggerà con l'intrattenimento di Radio Bruno e rinfresco per tutti offerto da Coop, Mercarif e Mukki.

La linea T2 per l'aeroporto è stata inaugurata lunedi 11 febbraio e sarà gratuita per tutti gli utenti fino a domenica 24 febbraio con le fermate Unità, Ponte all'Asse, Buonsignori Liceo Da Vinci, San Donato università, Novoli Regione Toscana, Novoli Palazzo Rossi, Novoli Torre degli Agli, Aeroporto.
La nuova tratta collega il centro di Firenze a Peretola, attraversando il quartiere universitario di Novoli permettendo così il facile raggiungimento del complesso universitario anche gli studenti, che ricordiamo, possono usufruire a titolo gratuito di tutte le linee tramviarie e autobus, grazie all'accordo partito il 1° novembre 2018, tra Regione Toscana, Comune di Firenze, Università degli studi di Firenze. Un passo in più a favore della mobilità dei cittadini di Firenze ma anche per gli studenti fuori sede e non.

Con l'avviamento della nuova tratta prenderà il via dal 24 febbraio anche la riorganizzazione su gomma da parte di Ataf&Li-nea, informazioni su www.ataf.it 

Per maggiori informazioni: www.comune.fi.it 

AC