Home > Webzine > Carnevale dei bambini di Firenze in Borgognissanti
giovedì 21 novembre 2019

Carnevale dei bambini di Firenze in Borgognissanti

02-03-2019

Un momento di festa e gioia per regalare non solo un sorriso ai più piccoli ma per renderli partecipi di un’attività che celebra la memoria della storia cittadina attraverso l’importanza culturale della maschera di Stenterello. Sabato 2 marzo 2019, dalle ore 14.00 alle 18.00, tornerà anche quest’anno l’appuntamento con "Il Carnevale dei bambini di Firenze" organizzato dall’Associazione Borgognissanti e giunto alla sua dodicesima edizione.

Animazioni no stop, spettacoli circensi, giocoleria, laboratori ludici, giochi, il trenino elettrico, che accompagnerà piccoli, papà, mamme e nonni in un percorso guidato per Borgognissanti, e un trucca bimbi che lavorerà ininterrottamente in una postazione dedicata al trucco carnevalesco. Protagonista indiscussa, troneggiante al centro della piazza, la maschera di stenterello di cartapesta in grandezza naturale che verrà bruciata alla fine della festa !
La manifestazione organizzata dall’Associazione Borgognissanti con il patrocinio del Comune fa parte quest’anno del programma della XIX Festa della Toscana e si avvale della compartecipazione del Consiglio regionale della Toscana.

In caso di pioggia la festa sarà annullata. 

Evento gratuito.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/associazioneborgognissantifirenze