Dal 15 al 17 marzo 2019 alla
Fortezza da Basso,
Firenze Bio il Commercio Equo e Solidale presenta i suoi prodotti bio nello stand
“Scegli Equo Cambia il futuro” e vi invita a partecipare alle degustazioni e al dibattito di sabato 16 Marzo sulle filiere italiane.
Tre giorni per immaginare, scoprire e conoscere i prodotti e le materie prime pregiate che provengono da Africa, Asia, America Latina e le storie dei produttori che il Commercio equo sostiene e con cui costruisce economie sostenibili, solidali ed eque, garantendo il giusto prezzo della merce a chi produce e buonissima qualità a chi compra. Nello stand “Scegli equo – cambia il futuro” potrete sentire, immaginare, conoscere e scegliere i prodotti del Commercio Equo e Solidale: cacao, caffè, tisane, prodotti del baobab, e molto altro.
I visitatori saranno accompagnati in questo viaggio alcune storie dei produttori e dei prodotti che vengono lavorati e distribuiti in Italia da alcune delle principali organizzazioni di Commercio Equo e Solidale e socie di Equo Garantito.
ProgrammaAppuntamenti e degustazioni per tutti i giorni della fiera: in particolare per le scuole sarà possibile scegliere alcuni percorsi su temi specifici:
Il Cacao Equo e Solidale della Colombia
I prodotti del Baobab albero simbolo dell’Africa: scopriamo tutti i suoi frutti
Il benessere che aiuta a vivere meglio: le tisane del Commercio Equo e Solidale – Armonia Ayurvethica
Caffè: un viaggio nel gusto con i monorigine
Per informazioni sulle visite scrivere a
promozione@villaggiodeipopoli.org 16 Marzo alle ore 17.00: conferenza sulle Filiere Italiane, eque, solidali e sostenibili - cosa sono e nuove opportunità per i produttori italiani. Intervengono Cristina Sossan – Responsabile comunicazione e networking Equo Garantito, Marco Bignardi – Presidente Toscana Bio e Salvatore Stingo – Forum Nazionale Agricoltura Sociale Toscana. Modera Giovanna Lenzuni – vice presidente Il Villaggio dei Popoli
Per informazioni:
www.equogarantito.orgJB