Città di Firenze
Home > Webzine > Una "certa idea" di Europa: incontro sui diritti civili con Anna Loretoni alle Vie Nuove
mercoledì 24 aprile 2024

Una "certa idea" di Europa: incontro sui diritti civili con Anna Loretoni alle Vie Nuove

08-04-2019
Lunedì 8 aprile 2019, alle ore 21.00, Anna Loretoni della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa parlerà di diritti civili nello spazio europeo nel nuovo incontro di geopolitica "Una “certa idea” di Europa: a 30 anni dalla caduta del muro di Berlino" al Circolo Vie Nuove (viale Donato Giannotti 13, Firenze).

L’Unione Europea rappresenta un fattore di promozione dei diritti tra i popoli europei, i quali hanno sviluppato, in cinquant’anni di convivenza, pratiche ed avanzamenti di grande interesse. Quale è il modello di cittadinanza europea in tema di diritti civili, politici e sociali?

L'incontro fa parte della 20° edizione del ciclo di incontri di geopolitica “Gian Paolo Calchi Novati” promosso da Circolo Vie Nuove e Forum per i Problemi della Pace e della Guerra, in collaborazione con Europe Direct Firenze, ormai tradizionale appuntamento che apre a Firenze una finestra sul mondo, tra attualità politica, storia, demografia e cultura. L'iniziativa prevede appuntamenti seminariali, fino al prossimo 15 aprile (ad iscrizione gratuita), per parlare di Europa nell'anno delle elezioni del nuovo Parlamento, tema degli incontri: Una “certa idea” di Europa: a 30 anni dalla caduta del muro di Berlino.

Per maggiori informazioni:
Circolo Vie Nuove tel. 055 683388 - vienuove@vienuove.it  
Forum per i problemi della pace e della guerra - segreteria@onlineforum.it