Città di Firenze
Home > Webzine > "Metti un giorno allo St.Art...", una serata dedicata alla consapevolezza dell'autismo
sabato 20 aprile 2024

"Metti un giorno allo St.Art...", una serata dedicata alla consapevolezza dell'autismo

06-04-2019

In occasione delle celebrazioni per Giornata mondiale della consapevolezza dell'Autismo e all'interno della Settimana per la Consapevolezza dell'Autismo, anche Calenzano è pronta ai festeggiamenti con l'evento "Metti un giorno allo St.Art..." in programma per Sabato 6 Aprile allo St.Art di via Garibaldi 7.

L'iniziativa vede la collaborazione di diverse realtà come Asa Onlus - Associazione sindromi AutisticheAssociazione Cuochi Fiorentini e Federazione Italiana cuochi - Insieme a voi con il sostegno dell'Associazione Turistica Calenzano.

Il programma della giornata è veramente ricco, delle 15.00 alle 18.00 laboratori per bambini, dai 6 agli 11 anni, tenuti dai cuochi delle associazioni partecipanti (per prenotazioni: Maria: 320 838 6141) uniti a una mostra mercato delle aziende del territorio. Dalle 19.30 cena-evento con letture, interventi e raccolta fondi a favore del progetto Asa "Facciamo Rete". In cucina l'Associazione Cuochi Fiorentini mentre il servizio ai tavoli è a cura degli studenti di alcune scuole del territorio. Il contributo minimo è di 25 euro. Per prenotazioni scrivere alla mail info@sindromiautistiche.it  (Oggetto: Prenotazione Cena 6/4). E' possibile prenotare fino ad esaurimento posti.

"Sarà una grande occasione per stare insieme e sensibilizzare sull'autismo – dice il presidente di Asa, dr. Patrizio Batistini - e non solo. Come Asa abbiamo tanti progetti, alcuni sono già realtà operanti, altri sono in via di partenza, con riconoscimenti importanti anche dalla Regione Toscana. In queste giornate dedicate all'autismo, ci mettiamo in gioco con questa grande iniziativa del 6 aprile, alla quale spero di vedere tanta, tanta gente! È importante! Grazie da parte di tutti noi di Asa!"

Per informazioni: info@sindromiautistiche.it +39 393.0362064, www.sindromiautistiche.it 
Pagina Facebook www.facebook.com/AsaAssociazioneSindromiAutistiche/  

VSA