Città di Firenze
Home > Webzine > YAP Italia: al via le iscrizioni ai campi di volontariato internazionale
giovedì 28 marzo 2024

YAP Italia: al via le iscrizioni ai campi di volontariato internazionale

22-03-2019

L'associazione YAP -Youth Action for Peace- Italia apre la stagione dei campi di lavoro e volontariato 2019. Workcamps, campi di lavoro, campi di volontariato o campi di solidarietà internazionale, chiamateli come preferite ma sono sempre loro, un fantastico modo di passare un periodo di ferie. Un'esperienza unica insieme ad altri volontari provenienti da tutto il mondo per lavorare insieme per un progetto di solidarietà.

Per il 2019 vi attendono più di 2.000 campi di lavoro in oltre 60 paesi del mondo! L'elenco completo dei nuovi campi di lavoro per la primavera/estate 2019 sarà disponibile sul database dal 12Marzo 2019, affrettatevi a scegliere un campo di lavoro prima che i posti disponibili si esauriscano. Ad un campo di lavoro si iscrivono volontari da altre associazioni sparse per il mondo, oltre che da Yap. Quindi i posti disponibili per il campo di lavoro nel quale pensate di andare potrebbero esaurirsi molto in fretta.

Campi di volontariato per maggiorenni
Ogni anno più di 2.000 progetti in oltre 60 paesi del mondo (Europa, Africa, Asia, America del Nord, Centro e Sud America) per volontari 18+.

Campi per minorenni
E' possibile partire per un campo di lavoro (in EUROPA) anche qualora non si abbiano compiuto i 18 anni. Tali campi, cosiddetti “teen camps”, sono rivolti a giovani volontari dai 14 ai 17 anni.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://yap.it/campi-di-lavoro