Home > Webzine > Un nuovo sportello Federconsumatori in piazza Santa Croce
giovedì 28 maggio 2020

Un nuovo sportello Federconsumatori in piazza Santa Croce

22-03-2019
Federconsumatori apre un nuovo sportello in centro storico, in piazza Santa Croce 1, presso la sede del Quartiere 1. Il punto dedicato alle informazioni a consumatori e utenti si aggiunge a quello già attivo in viale Belfiore. A Firenze l'associazione è presente anche in via delle Torri (Q4), in via Largo Novello (Q3) e in viale Pieraccini a Careggi.

"Si completa così, grazie alla risposta positiva di Federconsumatori all'avviso pubblicato dal Q1, la rete di servizi ai cittadini: dopo lo Sportello al cittadino, la Rete di solidarietà, il Punto anagrafico decentrato, Bullo in rete, arriva anche lo sportello di Federconsumatori con informazioni su diritto alla salute, acqua e ambiente, energia, telefonia, tributi locali, qualità dei servizi pubblici e tanto altro ancora. La nostra è un'amministrazione sempre più vicina ai cittadini" ha dichiarato il presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci.

"Il nostro scopo è non solo difendere ma anche promuovere i diritti di consumatori e utenti – ha sottolineato Massimo Falorni, presidente di Federconsumatori Toscana –. Il tessuto del centro storico non è solo ricco di attività commerciali e artigianali, ma anche di cittadini, per questo crediamo sia importante la nostra presenza anche qui. Da martedì prossimo, 26 marzo, saremo a disposizione dei cittadini in piazza Santa Croce ogni martedì mattina dalle 9 alle 12".

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)