Città di Firenze
Home > Webzine > Festa dell'atletica toscana: atleti, campioni e società in Palazzo Vecchio
martedì 23 aprile 2024

Festa dell'atletica toscana: atleti, campioni e società in Palazzo Vecchio

05-04-2019
Si terrà nel pomeriggio di venerdì 5 aprile 2019, nella cornice del Salone de’ Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze la "Festa dell’atletica toscana", organizzata dal Comitato regionale della Federazione italiana di atletica leggera presieduto da Alessio Piscini.

Quasi 200 i premiati alla presenza delle autorità cittadine tra cui gli atleti toscani che hanno vestito maglie azzurre assolute, che hanno vinto medaglie internazionali e che hanno stabilito migliori prestazioni italiane nel 2016, i campioni toscani e le società che hanno ottenuto vittorie e piazzamenti in chiave nazionale e titoli toscani, i principali protagonisti dell'attività Master. Saranno premiati anche i vincitori del Gran Prix Fidaltoscana di cross 2019.

Tra i riconoscimenti speciali, i premi Toscana. Quello per l’atleta dell’anno andrà a Leonardo Fabbri, fiorentino cresciuto nell’Atletica Firenze Marathon, vincitore del titolo italiano assoluto e Under 23 nel lancio del peso indoor e presente ai Campionati europei indoor di Glasgow e la scorsa estate a quelli all’aperto di Berlino. Quello come dirigente a Giovanni Giannone, quello come tecnico a Maurizio Cito, allenatore della medaglia europea nelle siepi Yohanes Chiappinelli.

Saranno assegnate anche le Querce al merito sportivo. Quella di terzo grado andrà a Pierluigi Dei, vice fiduciario nazionale del Gruppo Giudici Gare, quelle di secondo grado andranno a Tamara Balestri, Carlo Balestri, Palmiro Finamori e Silvano Furiesi. Quelle di terzo grado a Lia Bellucci, Alessio Bernardini e ai tecnici Stefano Giardi e Claudio Pannozzo.

L’inizio della cerimonia è previsto per le 16.30.

Per ulteriori informazioni: http://www.fidal.it