Città di Firenze
Home > Webzine > Open day Cescot e Scuola Italiana Turismo: corsi gratuiti di cucina e ospitalità
venerdì 19 aprile 2024

Open day Cescot e Scuola Italiana Turismo: corsi gratuiti di cucina e ospitalità

03-05-2019
Hai il sogno di lavorare nel mondo della ristorazione? Oppure vorresti diventare un professionista dell'ospitalità?

Giovedì 16 maggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso lo Sportello EcoEquo in via dell'Agnolo 1c-1d, si terrà un Open Day di presentazione dei corsi gratuiti di qualifica "Chef Assistant - Come valorizzare il territorio attraverso le sue tradizioni" a cura di Cescot Firenze e "Diventare professionista dell'ospitalità (Maitre, Barman e Sommelier)" a cura di Scuola Italiana Turismo. L'evento è in collaborazione con lo Sportello Informagiovani del Comune di Firenze.

I corsi sono finalizzati all'acquisizione di capacità pratiche e operative necessarie per inserirsi velocemente nel mondo del lavoro. Durante la presentazione saranno illustrate le tematiche oggetto della formazione e le opportunità di inserimento al lavoro. Per l’iscrizione è necessario essere: Maggiorenni; Residenti o domiciliati in un comune della Regione Toscana e iscritti a uno dei Centri per l’Impiego ai sensi della normativa vigente; per i cittadini extracomunitari essere in possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità. Titolo di studio richiesto: avere adempiuto all’obbligo di istruzione (per i cittadini stranieri è necessaria la dichiarazione di valore attestante l’ordine e il grado degli studi ai quali si riferisce il titolo secondo l’ordinamento vigente nel Paese in cui il titolo è stato conseguito) o esserne prosciolti.

Entrambi i corsi hanno una durata di 900 ore di cui 300 di stage; i corsi sono interamente gratuiti in quanto finanziati con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014 - 2020.

Termine iscrizioni per il corso "Chef Assistant - Come valorizzare il territorio attraverso le sue tradizioni": 03/06/2019
Termine iscrizioni per il corso "Diventare professionista dell'ospitalità (Maitre, Barman e Sommelier)": 31/05/2019

L'ingresso all'Open Day è libero e gratuito. 

Per info sui corsi: www.cescot.fi.it