Home > Webzine > Talk Show "Europa: falsi miti e prospettive" per la Notte Blu alle Murate
martedì 19 novembre 2019

Talk Show "Europa: falsi miti e prospettive" per la Notte Blu alle Murate

09-05-2019

Giovedì 9 maggio 2019 alle ore 17.30, in occasione della Notte Blu di Firenze, è in programma il Talk Show "Europa: falsi miti e prospettive" presso Le Murate. Progetti Arte Contemporanea, Sala Ketty la Rocca.
Intervengono:
Carlo Stagnaro, direttore dell'Osservatorio sull'economia digitale dell'Istituto Bruno Leoni e autore del libro Cosa succede se usciamo dall'euro?
Chiara Favilli, docente di Diritto dell’Unione Europea presso l’Università degli Studi di Firenze
Roberto Santaniello, consigliere speciale DG COMM Media e Comunicazione presso la Rappresentanza della Commissione europea
Andi Shehu, ricercatore in Storia economica contemporanea presso l’Istituto Universitario Europeo – Engaged Academics
Coordina Raffaele Palumbo di Controradio
Iniziativa in collaborazione con TuinEuropa – YouinEU.

L'importanza della partecipazione di ciascuno di noi è il focus della Notte Blu promossa da Europe Direct che raggiunge quest'anno la sua decima edizione, tornando giovedì 9 e venerdì 10 maggio 2019 al complesso Le Murate, in piazza delle Murate. 
In vista delle imminenti elezioni europee, appuntamento cruciale, quest’anno la Notte Blu promuoverà una serie di eventi, laboratori e performance musicali, a cui si aggiungerà un flash mob organizzato da Fondazione Sistema Toscana per promuovere il progetto TuinEuropa – YouinEU.  L’evento sarà organizzato in collaborazione con tutti i soggetti del distretto culturale de Le Murate. 

Per maggiori informazioni: www.edfirenze.eu