Home > Webzine > Servizio Civile Regionale: bando di selezione per 17 volontari presso Oxfam Italia
giovedì 21 novembre 2019

Servizio Civile Regionale: bando di selezione per 17 volontari presso Oxfam Italia

07-06-2019
Oxfam Italia attraverso il Servizio Civile Regionale offre a 17 ragazze/i la possibilità di contribuire e partecipare ai propri progetti. Sei hai fra i 18 e i 30 anni non compiuti, sei residente o domiciliata/o in Toscana e sei interessata/o a partecipare ai progetti attivi puoi fare domanda.

La partecipazione al Servizio Civile Regionale è regolata da bandi di selezione pubblicati dalla Regione Toscana sul Bollettino Ufficiale. I bandi contengono le procedure per la presentazione e selezione delle domande e l'elenco dei progetti di servizio civile approvati ai quali è possibile partecipare. Il Bando è disponibile sulla pagina di GiovaniSì al seguente link: https://giovanisi.it/2019/05/09/servizio-civile-regionale-bando-per-3-150-giovani/

Oxfam è un movimento globale di persone che lavorano insieme per porre fine all'ingiustizia della povertà. Combattendo la disuguaglianza che mantiene le persone in stato di povertà. In seguito ai disastri umanitari aiuta le persone a costruire vite migliori per se stessi e per gli altri. Oxfam lavora su temi come i diritti sulla terra, i cambiamenti climatici e la discriminazione nei confronti delle donne. Si tratta di una confederazione internazionale di 20 organizzazioni che collaborano con partner e comunità locali nei settori dell'aiuto umanitario, dello sviluppo e delle campagne, in oltre 90 paesi. Tutto il loro lavoro è guidato da tre valori fondamentali: Empowerment, Accountability, Inclusività.

La scadenza per la presentazione delle domande per il servizio civile regionale è stata prorogata fino alle ore 14.00 del 28 giugno 2019.

Per ulteriori informazioni:
https://giovanisi.it
www.oxfamitalia.org