Il
Parco delle Cascine ospita
sabato 18 maggio 2019 a partire dalle ore 9.00
"Bicincittà", la manifestazione, organizzata dalla UISP, vedrà la città salire in sella a una bici per chiedere più spazio per le due ruote e più sicurezza per i ciclisti. La giornata si apre con la pedalata Bicincittà a cura di UISP Comitato di Firenze: il ritrovo è alle ore 9.30 alle Pavoniere, lato via della Catena con iscrizione sul luogo dell’evento, mentre il via sarà dato alle 10. Per chi vuole pedalare per una giusta causa è in programma anche la pedalata Lirh HD on the bike. Saranno raccolti fondi a sostegno di soggetti affetti dalla malattia di Huntington.
L’evento, a cura della Lega italiana ricerca Huntington, prevede il ritrovo dei ciclisti alle 9.30 alle Pavoniere, lato via della Catena e la partenza alle 10 in direzione di Campi Bisenzio (via Orly-sede Pubblica Assistenza). Il rientro è previsto alle 16, dopo il pranzo a Campi Bisenzio.
Durante la giornata (orario 9.30-19) sono previste due attività a cura di Brisken nel parco delle Cascine: Bici in sella con prove di abilità in bici, giochi e gincane per bambini dai 3 ai 12 anni mentre gli adulti potranno provare una cargo bike.
Da non perdere l’iniziativa a cura del Comune di Firenze che consente la targatura gratuita della bici e l’inserimento del mezzo nel Registro italiano bici (orario 9.30-12). A completare il programma lo spazio riservato alle BMX a cura del gruppo contaminazioni Uisp: dalle 10 alle 11 l’esibizione delle biciclette e a seguire dalle 11 alle 12.30 le prove sulle due ruote.
Iscrizioni online su
www.noihuntington.it Per ulteriori informazioni:
UISP Firenze Ciclismo
Tel. 055 6583522
E-mail:
ciclismo@uispfirenze.it