Città di Firenze
Home > Webzine > Nuovo campo da street basket nell'area Pettini-Burresi del Quartiere 2
giovedì 28 marzo 2024

Nuovo campo da street basket nell'area Pettini-Burresi del Quartiere 2

20-05-2019
Un nuovo campo da street basket nell’area Pettini-Burresi in via Faentina. È stato inaugurato il 20 maggio dall’assessore allo Sport e dal presidente del Quartiere 2. Secondo l’assessore allo Sport si tratta di un nuovo tassello in quello che è stato ormai ribattezzato ‘Piano Doncic’ per dare a tutti la possibilità di giocare liberamente a basket sotto casa in tutti i quartieri della città: con il campo da street basket dell’area Pettini-Burresi si inaugura un nuovo punto di aggregazione sportivo per i ragazzi delle Cure.

L’intervento ha riguardato la realizzazione di un campo di 15 metri di larghezza per 10 di profondità (di colore verde per adattarsi al contesto), l’installazione di un canestro regolamentare con tabellone e retina metallica, la tracciatura dell’area di gioco con vernice bianca. L’intervento rientra nel progetto complessivo di riqualificazione degli impianti sportivi a libera fruizione all’interno di parchi e giardini in ogni quartiere della città.
Il piano prevede, in particolare, la realizzazione di aree per l’attività di Street Basket all’interno di giardini o parchi nei Quartieri 1,2,3 e 5 e la sistemazione del campo da calcetto nel Quartiere 4.

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)