Città di Firenze
Home > Webzine > "Job Week", Info Day su formazione, lavoro e mobilità in Europa
giovedì 28 marzo 2024

"Job Week", Info Day su formazione, lavoro e mobilità in Europa

13-06-2019
Giovedì 13 giugno 2019 alle ore 16.30 presso Sala Formazione Margherita Hack del Murate Idea Park (Piazza Madonna della Neve), in occasione della Job Week organizzata dall'Informagiovani dal 10 al 14 giugno, il Servizio EURES della Regione Toscana, Informagiovani e Europe Direct del Comune di Firenze organizzano un incontro informativo aperto su ricerca attiva di lavoro e opportunità di formazione e mobilità in Europa, con un focus sulla rete europea dei servizi per l'impiego coordinata dalla Commissione Europea.

Obiettivo è dare un quadro delle principali occasioni di mobilità professionale e di formazione a Firenze, ma anche in Europa. Verranno illustrate le modalità di ricerca attiva di lavoro e le opportunità di mobilità tra cui European Solidarity Corp, le borse di mobilità professionale della Regione Toscana, il portale Eures (European Employment Service) e i progetti "Your First Eures Job 6.0" rivolto ai giovani e "Reactivate" pensato invece per chi ha più di 35 anni.

Intervengono: Alessandra Toni e Martina Viviani - Informagiovani Firenze; Diletta Gasparo - Centro Europe Direct Firenze; Paola Bobini - consulente EURES della Regione Toscana.

Ingresso libero, prenotazione consigliata su: https://www.eventbrite.it/o/europe-direct-firenze-2156841943 

Per maggiori informazioni: europedirect@comune.fi.it  - www.edfirenze.eu