Città di Firenze
Home > Webzine > Cena di Solidarietà degli Aldobrandini a favore dell'A.T.T.
sabato 20 aprile 2024

Cena di Solidarietà degli Aldobrandini a favore dell'A.T.T.

20-06-2019
Martedì 18 Giugno 2019 si è svolta la Cena di Solidarietà degli Aldobrandini organizzata dal Centro Commerciale Naturale Aldobrandini a favore dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T.

Oltre trecento gli ospiti che si sono seduti ai tavoli allestiti in Piazza Madonna degli Aldobrandini, con la magnifica scenografia delle Cappelle Medicee.
La serata, presentata da Alessandro Masti di Radio Toscana, è stata allietata dalla musica di Claudio Giachi e dalla straordinaria voce di Stephanie Dansou.
Per l’occasione il menù è stato firmato da tre noti ristoranti fiorentini: Osteria Cipolla Rossa, Giannino in San Lorenzo e Trattoria Lo Stracotto, con i dolci dell’Antica Pasticceria Sieni e il gelato di Perché No.

L’iniziativa ha permesso di raccogliere 6.000 euro che saranno devoluti all’A.T.T. per il miglioramento delle tecnologie informatiche necessarie alla realizzazione del progetto “Mai Soli”, affinché nessun malato di tumore si possa sentire solo.

“È sempre emozionante –ha detto il Dottor Giuseppe Spinelli, Presidente A.T.T. – essere beneficiari di iniziative come la Cena in Piazza Aldobrandini, andata in scena in uno dei luoghi più belli e significativi di Firenze. Dietro eventi come questo c’è l’impegno di tante persone che credono ancora nel valore della solidarietà e a loro va tutta la nostra riconoscenza. Crediamo molto nel rapporto con i protagonisti della vita sociale e commerciale della nostra città e ci auguriamo di poter proseguire su questa strada per raggiungere insieme obiettivi sempre più importanti”.

L’evento si è avvalso del prezioso contributo di Sogesi, Consorzio Firenze Albergo, Confesercenti Firenze, C.effe B. Alimentari sas. e di Radio Toscana come media partner.
L'organizzazione ringrazia per il supporto Relais Hotel Centrale Firenze, Acqua San Benedetto, Conad San Lorenzo, Pany da Lory, During, Arte e Fiori, Chi-Ma, ImageryLab.net.

Per maggiori informazioni: www.associazionetumoritoscana.it