Città di Firenze
Home > Webzine > "Cetilar Run/80° Notturna di San Giovanni": la corsa agonistica che partirà da Piazza del Duomo
venerdì 29 marzo 2024

"Cetilar Run/80° Notturna di San Giovanni": la corsa agonistica che partirà da Piazza del Duomo

22-06-2019
Firenze Marathon, anche quest'anno ha organizzato il rinomato appuntamento di "Cetilar Run/ 80° Notturna di San Giovanni", seconda corsa più antica d'Italia. Sabato 22 giugno 2019, la partenza è prevista alle ore 21.00 da Piazza del Duomo. Come da tradizione l'evento si svolgerà il sabato prima della Festa del Santo Patrono di Firenze, San Giovanni Battista che culminerà il 24 giugno con i tradizionali "fochi" d'artificio.

In piazza sarà allestito il Villaggio con numerosi stand tra cui l'azienda PharmaNutra di Pisa con il Title Sponsor della manifestazione, Cetilar una crema che aiuta la capacità di movimento. Rivolta agli sportivi che non voglio rinunciare alle proprie passioni per i dolori muscolari.  Il brand, la possibilità agli atleti di sfruttare il servizio massaggio di fiosioterapisti esperti prima e dopo la gara.

Si stimano circa 2500 podisti partecipanti a cui verrà assegnata la maglia ricordo Asics dipinta dellìartista fiorentino Alessio Bandelli. Firenze Marathon ha disposto 250 volontari che presidieranno il percorso della Notturna, assistendo i podisti prima, durante e dopo la gara.

La corsa competitiva, è omologata Fidal con misurazione ufficiale certificata, conta 10 km esatti: inserita nel circuito Run 10k Fidal Toscana. Quindi, i risultati di ogni atleta entreranno a far parte delle graduatorie nazionali e internazionali dei 10 km di corsa su strada.

Saranno premiati fino a 70 atleti delle categorie assolute, 50 della categoria Veterani, 10 veterani Argento, le prime 30 donne, le prime 20 Veterane e le 5 migliori Veterane Argento. I premi per i migliori atleti partiranno da un valore di 300 euro e saranno premiate le 6 società con  il maggior numero di iscritti oltre a tre società a punteggio tra i primi 200 arrivati.

Le iscrizioni negli store sono aperte fino alle ore 18.00 di Venerdì 21 giugno, che sono:

- l'Isolotto dello sport (via Argingrosso 69 a/b)
- Fulvio Massini, Consulenti sportivi (via Fra Giovanni Angelico, 36/11)
- Firenze Marathon (V.le M.Fanti, 2)

Solo per la Ludico Motoria:

- Universo Sport (Via Sandro Pertini,36, Novoli/ Via Masaccio, 201)
- Game 7 (Piazza del Duomo, 7)
Questi due negozi offriranno un buono sconto a tutti quelli che si iscrivono.

Dopodichè ci si potrà iscrivere direttamente in piazza prima del via solo per la ludico motoria (salvo esaurimento pettorali).

Per ulteriori informazioni: www.firenzemarathon.it 


VSC