Città di Firenze
Home > Webzine > Nasce la squadra di atletica e podismo di Radio Centro Web
sabato 20 aprile 2024

Nasce la squadra di atletica e podismo di Radio Centro Web

05-07-2019
Un progetto innovativo per l’atletica toscana. La radio dell’atletica e del podismo avrà anche un suo team. Nasce la squadra di atletica e podismo di Radio Centro Web con la denominazione di Atletica Radio Centro Web. La squadra, dopo un periodo di gestazione, è ormai realtà, ufficialmente affiliata alla Lega di atletica leggera dell’ente di promozione AICS, Associazione Italiana Cultura e Sport, e alla Fidal, Federazione italiana di atletica leggera.

Sarà un team tutto al femminile. Alcune atlete sono già state tesserate, gli accordi sono stati perfezionati con i responsabili della società. Sono invece in via di definizione gli accordi con altre importanti atlete del panorama podistico nazionale e locale. La filosofia del Club è improntata sulla serietà dei rapporti interpersonali tra tutti i componenti dello staff e dalla definizione di “tabelle” prestabilite per rimborsi spese, premi vari e altri benefit. Il tutto all’insegna della spensieratezza e del divertimento, e interazioni dirette con i programmi radiofonici.

Il team è stato fortemente voluto da Andrea Pratesi, editore-proprietario di Radio Centro Web, emittente radiofonica che ha sede a Prato, che ricoprirà la carica di presidente. Già definite anche le cariche di direttore tecnico e del resposnabile dell’area medica, individuate in due figure di grande carisma e popolarità nel mondo dell’atletica e del podismo. Direttore tecnico è Luca Panichi, personaggio che ha fatto la storia del podismo e dell’atletica toscana, referente medico è il dottor Luca Magni, titolare del Centro Fisioterapico Medical Sport, da sempre nel mondo dello sport e da sempre vicino al mondo del podismo.

La radio, in forte espansione e i cui ascolti sono in forte crescita, si basa su una filosofia al passo coi tempi, caratterizzata da talk-show e informazione su temi specifici, inframezzata da buona musica. Radio Centro Web è la radio web dell’atletica, del podismo e dello sport. Si ascolta attraverso internet sul sito www.radiocentroweb.it (sito che peraltro presto sarà a breve oggetto di un completo restyling in linea con le nuove e maggiorate esigenze dell’emittente). La radio si può ascoltare anche attraverso la tv, sul digitale terrestre, canale 703, per Toscana e Umbria.

Di recente la radio è stata presente per le radiocronache in diretta e le rubriche di approfondimento di varie manifestazioni tra cui il Giro podistico a tappe dell’Isola D’Elba (di cui è stata radio ufficiale), la due giorni delle Fasi regionali dei Campionati italiani di società su pista di atletica leggera allo stadio Zecchini di Grosseto, la due giorni dei Campionati italiani Uisp di atletica leggera allo stadio Zatopek di Campi Bisenzio. Nel palinsesto di Radio Centro Web trovano spazio programmi come “Noi e l’atletica”, oppure “Speciale outdoor” che tratta anche di trail, oppure la domenica mattina “La vetrina dei ricordi”, che si collega in diretta con le principali manifestazioni di podismo e atletica in corso di svolgimento in Toscana e fuori. Altre rubriche, sportive e non, saranno inserite nel rinnovato palinsesto che prenderà piena forma con la nuova stagione a settembre.

Per maggiori informazioni: www.radiocentroweb.it