Home > Webzine > Aperte le iscrizioni per la XVII edizione di Corri la Vita
domenica 08 dicembre 2019

Aperte le iscrizioni per la XVII edizione di Corri la Vita

02-09-2019

Corri la Vita è uno degli appuntamenti più attesi e partecipati dove sport, cultura e rispetto dell’ambiente si uniscono al servizio della solidarietà, promuovendo la raccolta di fondi per progetti dedicati alla cura e prevenzione del tumore al seno. La manifestazione si terrà domenica 29 settembre.

Da lunedì 2 settembre è possibile iscriversi attraverso il sito www.corrilavita.it 

Il testimonial grafico di questa edizione è il Putto con il delfino di Andrea del Verrocchio, conservato in Palazzo Vecchio, nel segno di Leonardo, di cui quest'anno si ricordano i 500 anni dalla sua morte.

Ambitissima, come sempre, la t-shirt di Corri la Vita, “griffata” Salvatore Ferragamo, quest'anno di colore rosa,che verrà  consegnata agli iscritti, al costo di €10 Quest'anno il packaging della T-shirt che è compostabile, come saranno bio anche i bicchieri usati dai corridori durante le soste.

Novità 2019 è il passaggio da Monte Oliveto e la visita alla chiesa per la cui sagrestia molte fonti riportano fu pensata e realizzata la grande tavola dell’Annunciazione di Leonardo che vi è stata custodita fino al 1867, data della sua collocazione nelle sale degli Uffizi.
A questo si aggiunge, come da tradizione, la possibilità di visitare gratuitamente alcune mostre e musei nel pomeriggio semplicemente indossando la maglia di CORRI LA VITA 2019 o esibendo il certificato di iscrizione.

Tra i poli culturali che hanno aderito troviamo anche quest’anno Palazzo Strozzi con la grande retrospettiva dedicata alla pittrice russa Natalia Goncharova, straordinaria figura femminile nell’arte del Novecento.
Un modo di unire cultura, sport e solidarietà che da sempre contraddistingue l’iniziativa.

Obiettivo della raccolta fondi 2019 è continuare a finanziare il Progetto EVA, promosso e messo a punto dall’Associazione CORRI LA VITA Onlus in collaborazione con LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Sezione di Firenze), per sostenere le donne malate di tumore rispetto alle problematiche legate alle conseguenze delle cure nell’intera Area Vasta Fiorentina (Firenze, Prato, Empoli, Pistoia). Oltre a questo, verrà garantito il sostegno ai tre progetti storici: il sostegno al Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica di Villa delle Rose in collaborazione con LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Firenze, FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus e SenoNetwork Italia Onlus, portale che riunisce le Breast Unit italiane.

Chi vuole sostenere la manifestazione, ma non potrà partecipare alla corsa, può fare una donazione minima di 10 euro direttamente sul sito di Corri la Vita e, grazie a un accordo con il corriere BRT e Box Office, si vedrà arrivare direttamente a casa la maglietta ufficiale dell’appuntamento podistico.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.corrilavita.it 

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)