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lunedì 16 dicembre 2019

Internet Festival: call per Volontari e Social Media Team

03-09-2019

Vuoi partecipare come volontario dell’edizione 2019 di Internet Festival? Potrai far parte della segreteria di produzione o come membro del social media team, le regole del gioco sono le stesse: ricorda che non si tratta di una partecipazione a un bando di concorso, ma dell’adesione libera a un’opportunità unica per fare esperienza, e che il materiale realizzato durante le giornate del festival è di uso esclusivo di Fondazione Sistema Toscana, organizzatore di IF. In una Pisa sempre più digitale, quest’anno Internet Festival si svolgerà dal 10 al 13 ottobre 2019

.REQUISITI MINIMI PER PARTECIPARE 
Team a supporto della Segreteria di Produzione - ufficio stampa, back office eventi, info point, accoglienza e assistenza transfer, supporto area T-Tour
La società Aedeka, incaricata di gestire la Segreteria di Produzione del Festival, curerà la selezione e il coordinamento delle attività dei volontari dedicati a queste specifiche attività. L’impegno e le attività da svolgere verranno concordate, a seguito della selezione e del brief organizzativo, a seconda delle necessità di palinsesto delle quattro giornate del festival. È tuttavia necessario garantire la disponibilità per due terzi delle ore di ognuna delle 4 giornate del Festival e per almeno 2 mezze giornate nelle settimane precedenti all’evento per gli incontri formativi e di coordinamento (le date di questi incontri propedeutici saranno comunicate dalla Segreteria di Produzione al termine della selezione).  

Social Media Team - Social Media Editor, Blogger & Copywriter e Multimedia Editor (Photographer e Videomaker)
La Fondazione Sistema Toscana curerà direttamente la selezione del Social Media Team, con il supporto di Sunset, società incaricata di gestire la Comunicazione Integrata del Festival e quindi di coordinare le attività del team. Cercano persone appassionate di innovazione e media digitali, possibilmente con uno specifico interesse in uno dei seguenti campi: nuove tecnologie, cinema e web series, mondo business, startup, cittadinanza attiva, Big Data, hackathon, comunicazione digitale e social, didattica e informazione, attualità, editoria e blog, community management, smart community, diritto di internet. I candidati devono obbligatoriamente:

  LE REGOLE DEL GIOCO: INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE E COMPENSO ECONOMICO 
Team a supporto della Segreteria di Produzione - ufficio stampa, back office eventi, info point, accoglienza e assistenza transfer, supporto area T-Tour:
Per il team a supporto della Segreteria di Produzione verranno selezionati fino a un massimo di 30 volontari, individuati a insindacabile giudizio dello staff della Segreteria di Produzione del festival sulla base delle esperienze pregresse e/o delle skill indicate. È possibile che sia richiesta una breve chiacchierata via Skype in fase di selezione. Sarà data precedenza alle candidature provenienti da persone con residenza o domicilio nella provincia di Pisa. Sono previsti due incontri di coordinamento da svolgersi a Pisa nelle settimane precedenti l’inizio del Festival (luogo e orario saranno precisati successivamente). A tutti coloro che saranno selezionati per il team a supporto della Segreteria di Produzione verrà riconosciuto da Aedeka un contributo omnicomprensivo occasionale lordo dell’ammontare di 250 euro (tale importo comprende la ritenuta d’acconto che sarà versata per vostro conto come oneri fiscali).
Oltre a questo verrà riconosciuto:

Ciascun volontario rinuncia sin d’ora a rivendicare qualsiasi ulteriore compenso per l’attività svolta.

Social Media Team - Social Media Editor, Blogger & Copywriter e Multimedia Editor (Photographer e Videomaker)
Nel Social Media Team verranno selezionati fino a un massimo di 12 volontari, individuati a insindacabile giudizio del team di Comunicazione Integrata del festival sulla base delle esperienze pregresse e/o delle skill indicate. È possibile che sia richiesta una breve chiacchierata via Skype in fase di selezione. La settimana precedente al festival, ciascun membro del social team riceverà via mail il piano editoriale per la copertura mediatica delle quattro giornate di festival e tutte le indicazioni utili per familiarizzare con le diverse location. Durante il festival, verrà riservata una postazione dalla quale elaborare i contenuti da caricare sul web in diretta (story, post in diretta e live tweeting). La natura diffusa dell’evento, infatti, prevede che l’attività del team sia “on-the-go”, realizzata cioè in tempo reale nelle varie location del Festival con la copertura di tutti gli eventi da parte del team e la realizzazione di un video daily per ciascuna giornata di programmazione, caricato quotidianamente con un montaggio degli highlight della giornata precedente. Per questo, è fondamentale che ciascun redattore sia adeguatamente informato e preparato sugli eventi in cartellone, e che rispetti il timing di pubblicazione, per contribuire in maniera ottimale alla comunicazione del Festival e vivere appieno l’esperienza in redazione.   Fondazione Sistema Toscana corrisponderà i seguenti contributi omnicomprensivi occasionali lordi:

Tali importi comprendono la ritenuta d’acconto che sarà versata per vostro conto come oneri fiscali.
Oltre a questo verrà riconosciuto:

Ciascun volontario rinuncia sin d’ora a rivendicare qualsiasi ulteriore compenso per l’attività svolta.

SCADENZA PRESENTAZIONE CANDIDATURE: 10 Settembre 2019

Iscrizioni: https://forms.gle/u9vFo1BH37ezLfBaA 

Per maggiori informazioni: www.internetfestival.it