Città di Firenze
Home > Webzine > Stanford University: incontro con Reid Hoffman di LinkedIn e Matteo Renzi in Palazzo Vecchio
venerdì 19 aprile 2024

Stanford University: incontro con Reid Hoffman di LinkedIn e Matteo Renzi in Palazzo Vecchio

22-09-2019
Domenica 22 Settembre, alle ore 18.00, il Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio ospita l'incontro "A Conversation with Reid Hoffman, Co-founder, Executive Chairman of LinkedIn and Partener at Greylock Parteners and Matteo Renzi, Senatore della Repubblica Italiana", promosso da Stanford University in Italy, con il Patrocinio del Comune di Firenze. Dopo il saluto di Sara Funaro, Assessora all'Educazione, Università e Ricerca, formazione professionale, diritti e pari opportunità, introducono: Nirav Tolia, co-fondatore di NextDoor e la Professoressa Ermelinda M. Campani, Direttrice di Stanford University in Italy.

L'appuntamento inaugura un percorso formativo nel curriculum del programma di Stanford University a Firenze e un corso dal titolo “Silicon Valley: The Modern Day Rebirth of Renaissance Florence”.
Il nuovo insegnamento sarà dedicato all’impatto delle innovazioni della Silicon Valley nel mondo contemporaneo e se queste rappresentino una forma di neo-rinascimento.

Il corso sarà tenuto da Nirav Tolia, alumnus di Stanford University e co-fondatore della piattaforma Nextdoor ( https://it.nextdoor.com/ ). Nell’arco di vent’anni, Tolia ha fondato diverse Consumer internet company all’avanguardia ed è stato CEO di Nextdoor dalla sua fondazione nel 2010 fino al 2018. Sotto la sua guida, l’App di community building, presente anche in Italia, ha avuto uno sviluppo e una diffusione esponenziali ed è stata adottata da oltre 220.000 quartieri in tutto il mondo, fra cui il 90% dei quartieri americani. In qualità di CEO, Tolia ha raccolto oltre 275 milioni di dollari di investimenti in venture capital e ha portato il valore di Nextdoor a oltre 1,5 miliardi di dollari.

L’evento si svolgerà in lingua inglese, sarà gratuito ed aperto al pubblico, fino ad esaurimento posti.

Per maggiori informazioni: stanfordinflorence@stanford.edu  - https://undergrad.stanford.edu/programs/bosp/explore/florence