Città di Firenze
Home > Webzine > Florence River Festival: pic-nic sostenibile per salutare la stagione estiva dell'Anconella
martedì 16 aprile 2024

Florence River Festival: pic-nic sostenibile per salutare la stagione estiva dell'Anconella

06-10-2019
Un pic-nic nel verde per chiudere la stagione estiva e salutare l’autunno. Domenica 6 ottobre 2019, in occasione del Florence River Festival, indetto dal Consorzio di Bonifica dell’Arno, l'Anconella Garden promuove una giornata da vivere in famiglia e con gli amici, sfruttando il potere conviviale del cibo e il gusto di consumarlo all’aria aperta, con il Riverside Pic-nic

Dalle ore 12.30 alle 16.00 presso il punto ristoro immerso nel polmone verde di Firenze Sud (accesso da via di Villamagna 39d) sarà possibile ritirare il proprio kit da pic-nic, rigorosamente green. All’interno del cestino, interamente realizzato con materiale biodegradabile, un pasto a kmzero composto da alette di pollo croccanti con salsa agrodolce, cous cous con verdure, pinoli e uvetta, caponata di verdure, crostata di more, frutta, acqua o birra. Prevista anche una versione vegetariana.

Incluso nel prezzo di 15,00 euro, anche il telo per stendersi comodamente sull’erba, per godersi cibo, sole e compagnia. I cestini possono essere prenotati via mail scrivendo a anconellagarden@gmail.com e specificando nome, numero di persone, opzione vegetariana e numero di telefono.

Il Riverside Pic-nic chiude ufficialmente la stagione estiva dello spazio Anconella Garden, che dallo scorso Giugno ha accompagnato i pomeriggi e le serate dei fiorentini grazie a un ricco calendario di eventi culturali, a cura di Diramazioni Festival, sviluppato in sinergia con le realtà del territorio.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/anconellagarden/  

VSA