Città di Firenze
Home > Webzine > Manitese cerca volontari per il progetto "Molto più di un pacchetto regalo!"
giovedì 28 marzo 2024

Manitese cerca volontari per il progetto "Molto più di un pacchetto regalo!"

16-10-2019
"Molto più di un pacchetto regalo!" è l’iniziativa volta a sensibilizzare la clientela delle librerie sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e a raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Manitese, organizzazione non governativa, che da oltre cinquant’anni si batte per la giustizia sociale, economica e ambientale nel mondo.

L'associazione opera in Africa, Asia e America Latina con progetti di cooperazione internazionale per sviluppare insieme alle comunità locali un’economia autonoma e sostenibile. In Italia promuove progetti, campi di volontariato ed eventi improntati alla solidarietà e sostenibilità. Quest’anno i progetti sono a sostegno dell’educazione dei bambini e dei ragazzi in Guinea-Bissau e in Benin. In particolare, i fondi raccolti andranno a sostegno dell’educazione delle bambine in Benin, delle ragazze vittime di violenza di genere, di matrimoni forzati e precoci e dei ragazzi privi di sbocchi lavorativi in Guinea-Bissau.

Per il tredicesimo anno consecutivo il progetto "Molto più di un pacchetto regalo!" ed i suoi volontari saranno presenti nelle librerie in tutta Italia per realizzare pacchetti regalo.
Saranno presenti anche a Firenze, da domenica 1 al giovedì 24 Dicembre, nelle librerie laFeltrinelli di: via dei Cerretani 30/32r; Piazza della Repubblica 26/27/28/29r; Piazza della Stazione S.M.Novella.

Ai volontari è richiesto di partecipare ad almeno un turno di circa 4 ore. Su specifica richiesta delle librerie, la proposta di volontariato è rivolta esclusivamente a coloro che al momento della partecipazione abbiano compiuto 16 anni. Inoltre l’Associazione rilascerà agli studenti, su richiesta, un attestato di partecipazione all’iniziativa che potrà valere come credito formativo.

Per maggiori informazioni: www.manitese.it 

VSA