Sabato 30 novembre 2019 alle ore 16.00, il
Teatro Verdi di Firenze (Via Ghibellina 97), ospita il concerto benefico a favore dei bambini dell'
Ospedale Meyer per il progetto di
Play Therapy. L'evento unico e originale, organizzato da
Carano 4 Children Foundation in collaborazione con
Fondazione ORT, è il primo dell’iniziativa benefica no-profit "
Leonardo 4 Children" in occasione del 500 anniversario dalla scomparsa di Leonardo da Vinci.
Protagoniste sul palco le "
Favole di Leonardo da Vinci" lette con accompagnamento musicale, musica classica e cori di bambini e di giovani. L’obiettivo generale dell’iniziativa è di stimolare i bambini tramite arte e scienza e creare un legame culturale e di solidarietà tra bambini europei e bambini bisognosi in Paesi in via di sviluppo, legati dalla comune creatività grazie ad arte e scienza.
Il concerto è inoltre l’occasione per celebrare i vincitori dei concorsi "
Leonardo 4 Children" per bambini, giovani compositori e ragazzi sulle "Favole di Leonardo da Vinci", che si sono conclusi il 15 maggio 2019 con la straordinaria partecipazione di 709 bambini e giovani di 15 paesi europei, la cui premiazione è avvenuta a Bruxelles lo scorso 26 settembre, con la partecipazione di oltre 500 persone.
I fondi netti raccolti andranno a favore di bambini bisognosi, per stimolare la loro creatività tramite arte e scienza, ed aiutarli a superare lo stress post-traumativo, acquisire fiducia e avere maggiore speranza e gioia di vivere. In particolare, i fondi raccolti tramite il concerto e la vendita di libri "Leonardo 4 Children" (Giunti) saranno donati alla Fondazione Meyer, per supportare il progetto
Play Therapy, ovvero tutte le inziative tra arte e cura che si svolgono nell’Ospedale Pediatrico Meyer, dalla musica in ospedale ai laboratori teatrali, dalla scuola alle favole, a favore di bambini.
Biglietti da 5,00 a 20,00 Euro.
Ingresso gratuito per bambini fino a 10 anni.
Per maggiori informazioni:
www.carano4children.org -
www.orchestradellatoscana.it VSA