Città di Firenze
Home > Webzine > "LinkedIn Professional Strategy": workshop gratuito con lo Sportello Informagiovani
giovedì 28 marzo 2024

"LinkedIn Professional Strategy": workshop gratuito con lo Sportello Informagiovani

30-11-2019
Sabato 30 novembre dalle ore 10.30 lo Sportello Informagiovani del Comune di Firenze propone il workshop gratuito "LinkedIn professional Strategy. La definizione dei tuoi obiettivi, personalizzando la tua strategia marketing". L'intervento avrà una durata di 3 ore e sarà condotto dalla social media manager Gessica Garbo presso la Sala "Margherita Hack" (Piazza Madonna della Neve, Firenze).

Come creare una strategia di marketing su LinkedIn? Configurare una pagina con il proprio curriculum su LinkedIn può sembrare tutto, ma il vero lavoro diventa seguirla costantemente e renderla attiva è la parte più importante di tutta la tua visibilità online.  In questa giornata lavoreremo sulla cosa più importante: la strategia personale di LinkedIn, lavorando per obiettivi massimizzando così i vantaggi della propria pagina.

L'intento del workshop sarà mostrare ai partecipanti come utilizzare in modo completo ed efficace LinkedIn in tutte le sue funzioni: ottimizzare il profilo secondo il proprio obiettivo, costruire una rete ampia e strategica, un piano editoriale completo, intrattenere relazioni attraverso i contenuti, trasformare i contatti in opportunità (prospect, candidati, partner, etc.), cos’è un profilo business, e per finire, advertising Linkedin, impostare così un piano di lavoro mensile per misurare e valutare i tuoi risultati concreti.

Il workshop avrà una consistente parte pratica, pertanto ai partecipanti è richiesto di portare il proprio PC.

La partecipazione al workshop è gratuita, ma è necessaria l'iscrizione inviando una mail a infogiov@comune.fi.it oppure telefonando allo 055 218310.