Città di Firenze
Home > Webzine > "A Natale regala un libro e sostieni l'AISM" al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
sabato 20 aprile 2024

"A Natale regala un libro e sostieni l'AISM" al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

07-12-2019
Sabato 7 dicembre 2019, dalle 15.30 alle 17.30, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma l’evento culturale “A Natale regala un libro e sostieni AISM”, organizzato da “Officina delle parole” in collaborazione con AISM Firenze. Pensato per offrire un’occasione d’incontro tra scrittori e lettori che potranno scegliere tra un vasto assortimento di libri i regali di Natale per i propri amici e parenti.

Perchè esserci
Perché a Natale regalare libri alle persone che si amano è una scelta di qualità e perché così si potrà fare un gesto di solidarietà all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).
L’accesso è libero dalle 15.30 alle 17.30 a chi avrà voglia di partecipare, con la possibilità di parlare con gli scrittori, conoscerli e farsi consigliare un libro.
Per chi acquista un libro, l’autografo e la dedica personalizzata dell’autore e un bel pacchetto regalo.

I Libri
Saranno disponibili varie tipologie di romanzi, antologie di racconti, libri di poesie e saggi vari.
Il prezzo per tutti i libri è di 10 euro (indipendentemente dal prezzo di copertina).

AISM Firenze
L' Associazione Italiana Sclerosi Multipla (sezione provinciale di Firenze) sarà al nostro fianco per spiegare e dare informazioni su una malattia che affligge 2,3 milioni di persone nel mondo e 122.000 solo in Italia.
Per ogni libro venduto 2 euro saranno devoluti ad AISM, alla sezione provinciale di Firenze, per le attività di sostegno alle persone nel nostro territorio.
Gli scrittori che hanno aderito fino ad ora sono: Mario Pini, David Masini, Gianluca Stival, Jonathan Rizzo, Vania Rigoni, Stefano Regolo, Vincenzo Sacco, Claudia Muscolino, Marco Toninelli (lista in continuo aggiornamento).

Per partecipare come scrittore:
Per aderire all’iniziativa come scrittore, scrivere a:
officinadelleparole@gmail.com

Officina delle Parole
Contenitore culturale che organizza eventi ed iniziative promozionali legate al mondo dei libri. Propone laboratori di scrittura creativa, ufficio stampa per scrittori emergenti, presentazioni libri e editing romanzi.

Ingresso libero. Per ulteriori informazioni: officinadelleparole@gmail.com
Pagina Facebook @officinadelleparole