Home > Webzine > "Per noi diversamente giovani", convegno sul volontariato fiorentino a Villa Arrivabene
martedì 20 ottobre 2020

"Per noi diversamente giovani", convegno sul volontariato fiorentino a Villa Arrivabene

30-11-2019
Sabato 30 Novembre alle ore 10.00, presso la sede del Quartiere 2, sala "Libero Beghi", a Villa Arrivabene in piazza Alberti, si tiene la tavola rotonda del progetto "Per noi diversamente giovani", un confronto tra realtà del mondo del volontariato del territorio fiorentino che operano a vario titolo nei confronti delle persone meno giovani.

Il progetto organizzato dall'Associazione AICS Solidarietà Firenze ODV e da CESVOT, nello scorso incontro ha visto varie Associazioni del territorio fiorentino illustrare con successo di pubblico la propria storia e la propria attività con particolare riferimento a quelle azioni dedicate alla popolazione meno giovane. Nel prossimo incontro, invece, si terrà la tavola rotonda moderata dal giornalista di ControRadio, Domenico Guarino, in cui il confronto di idee ed esperienze tra le Associazioni servirà a mettere in evidenza eventuali criticità nella propria azione quotidiana, ad individuare difficoltà organizzative ed il livello dei singoli rapporti con le istituzioni pubbliche.

Un serrato dibattito tendente ad arricchire il patrimonio di conoscenze e capacità associativa, stimolandone la crescita e incrementando l'efficacia dell'impegno sociale e civile di ciascuna Associazione. All'incontro parteciperanno i rappresentanti delle Associazioni fiorentine Cittadinanza Attiva, Avis Firenze, Amici dei Musei Fiorentini, AICS Firenze, Il Foyer, Centro Associazioni Culturali Fiorentine e l'Unione Nazionale Veterani dello Sport e AUSER Firenze.

L'intero progetto è realizzato con la collaborazione del Consiglio di Q.2, con il patrocinio gratuito di Banca Etica ed ha come partner il Comitato AICS di Firenze.

Per maggiori informazioni: www.aicsfirenze.net - www.cesvot.it 

VSA