Città di Firenze
Home > Webzine > "Benessere in famiglia - Ci sono anch’io!", incontro alla Biblioteca Buonarroti
venerdì 29 marzo 2024

"Benessere in famiglia - Ci sono anch’io!", incontro alla Biblioteca Buonarroti

13-12-2019
Venerdì 13 dicembre 2019, alle ore 17.30, la Biblioteca Filippo Buonarroti di Firenze, in viale Guidoni 188, ospiterà l'incontro "Benessere in famiglia - Ci sono anch’io! La carta dei diritti dei figli nella separazione dei genitori".

In occasione della Giornata mondiale dei diritti umani e dichiarazione dei diritti dell’uomo, sarà in programma una riflessione su alcuni su alcuni diritti proclamati nella dichiarazione universale, ma dalla prospettiva dei bambini ed adolescenti, focalizzandoci sulla Carta dei diritti dei figli nella separazione dei genitori pubblicata dall’Autorità Garante infanzia ed adolescenza. A cura dell’Associazione “Mediamente” (Centro di ricerca e sviluppo per la mediazione familiare ed il counseling nella relazione d’aiuto).

L'iniziativa fa parte del ricco calendario di iniziative che la Biblioteca Buonarroti propone per ricordare la proclamazione da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite della Dichiarazione universale dei diritti umani il 10 dicembre 1948. In questa giornata vengono tradizionalmente attribuiti i due più importanti riconoscimenti in materia: il premio quinquennale delle Nazioni Unite per i diritti umani ed il premio Nobel per la pace.

La Biblioteca propone anche scaffali tematici con proposte di lettura e bibliografie.

Ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

Per maggiori informazioni: https://cultura.comune.fi.it/