Città di Firenze
Home > Webzine > Toscana Energia e la Compagnia di Babbo Natale onlus, un calendario per regalare un sorriso
venerdì 19 aprile 2024

Toscana Energia e la Compagnia di Babbo Natale onlus, un calendario per regalare un sorriso

29-11-2019
Toscana Energia presenta anche per il 2020 un progetto che unisce nel proprio calendario aziendale l’arte e il sostegno a un’associazione onlus. Si riconferma il ruolo della società che da sempre si impegna attivamente nel territorio in cui opera a sostegno di iniziative che rafforzano i legami e le relazioni con la comunità con l’intento di valorizzarne il patrimonio artistico, culturale e sociale.

Il calendario è stato presentato il 28 Novembre 2019 in Palazzo Vecchio tra gli altri dall’assessore a Welfare Andrea Vannucci, dal presidente di Toscana Energia Federico Lovadina, dall’artista Marco Fontani e dal presidente della Compagnia di Babbo Natale Roberto Giacinti.

Marco Fontani è l’artista toscano che Toscana Energia ha scelto quest’anno per il calendario aziendale 2020 che è stato realizzato per sostenere La Compagnia di Babbo Natale Un gruppo di più di 150 persone si travestono a Babbo Natale e partecipano ad iniziative benefiche realizzate per aiutare bambini malati o che vivono in uno stato di bisogno.

Toscana Energia ha sostenuto questa meritevole associazione donando un importante numero di copie per raccogliere fondi destinati all’attività della onlus.

Complimenti a Marco Fontani per il bellissimo calendario - ha detto l’assessore a Welfare Andrea Vannucci - e grazie a Federico Lovadina e a tutta la struttura di Toscana Energia, che ha scelto di intraprendere questo percorso che declina in un modo molto bello il tema della responsabilità sociale d’impresa. Iniziative come questa sono belle perché coinvolgono soggetti del mondo del volontariato fiorentino”. “La Compagnia di Babbo Natale è una preziosa realtà cittadina che adesso, con l’avvicinarsi del Natale, sta per iniziare un tour de force - ha continuato Vannucci -, anche se in realtà la loro attività non si arresta mai e va avanti tutto l’anno al fianco delle persone più bisognose. Anche il Comune da anni collabora, e ne siamo orgogliosi, con la Compagnia di Babbo Natale i cui fondi arrivano anche alle famiglie fiorentine più fragili attraverso la sinergia con i nostri servizi sociali”.

L’incontro con La Compagnia di Babbo Natale ci ha permesso di continuare anche quest’anno in un progetto che a noi sta molto a cuore - ha dichiarato Federico Lovadina - e che ci consente di dare un piccolo contributo ad associazioni che operano in aiuto di bimbi impossibilitati a vivere la propria infanzia, come dovrebbe essere, con gioia e spensieratezza”. “Toscana Energia vuole ringraziare e sostenere questo gruppo di persone che si impegnano per regalare sorrisi e serenità - ha continuato Lovadina -. Cambiare e sperimentare sono le peculiarità che contraddistinguono l’opera di Marco Fontani, che nel calendario ci svela mese dopo mese la grande maestria nell’utilizzo di materiali così diversi tra loro”. 

(Ufficio Stampa del Comune di Firenze)