Città di Firenze
Home > Webzine > "So this is Christmas", evento benefico per Cure2children & Istituto degli Innocenti
martedì 03 dicembre 2024

"So this is Christmas", evento benefico per Cure2children & Istituto degli Innocenti

08-12-2019
In pieno spirito natalizio e con una particolare attenzione ai bambini bisognosi di cure. Domenica 8 dicembre 2019 per la Festa dell'Immacolata arriva “So this is Christmas”, evento ideato dall'Associazione "I Medici - Friends for Florence” a sostegno dell'Istituto degli Innnocenti, una delle più antiche istituzioni italiane dedicate alla tutela dell’infanzia, e di Cure2children, la Fondazione che promuove la cura dei bambini affetti da malattie oncologiche (inizio ore 15:30 -  info 340 4664033 / 3407315811).

Musica classica e musica pop, intrattenimento, animazione per bambini, canti di Natale e tantissimi artisti, tra cui spicca Piero Torricelli, comico della trasmissione televisiva Zelig e ambasciatore di Cure2children. L'evento sarà presentato da Francesca Romeo, conduttrice televisiva di Rtv 38. Tra i vari ospiti che interverranno gli attori Desirée Noferini e Rosario Campisi, oltre  alla cantautrice Marilena Catapano che si esibirà in un breve live.
Spazio anche alla musica classica con il pianista David Boldrini (Italian Opera Florence) e il Coro di voci bianche della Scuola di Musica di Fiesole. Si aggiungono infine Tiziana Bellavista (soprano), Ramona Gabriela Peter (mezzosoprano), Davide Ciarrocchi (tenore), Romano Martinuzzi (baritono)  dal Coro del Maggio Musicale Fiorentino. I quattro cantanti interpreteranno una selezione di arie d’opera di Mozart, Verdi, Puccini e Mascagni.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Firenze e dall'Istituto degli Innocenti ed è organizzata dall'Associazione "I Medici - Friends for Florence” la cui Mission è quella di sostenere iniziative in ambito sanitario (organizzare giornate di check-up gratuiti, visite specialistiche e diagnostica per screening e prevenzione oncologica - promozione alla salute), promuovere attività in ambito sociale che aiutino e sostengano le persone più svantaggiate (anziani, bambini e disabili), creare un luogo attivo e dinamico per proporre e sviluppare idee e creare opportunità per giovani di talento, diventare trait d'union tra le diverse fondazioni e associazioni sostenendo di volta in volta iniziative diverse.