Città di Firenze
Home > Webzine > Natale al Quartiere 3 tra canti popolari, spettacoli e una commedia in vernacolo fiorentino
venerdì 19 aprile 2024

Natale al Quartiere 3 tra canti popolari, spettacoli e una commedia in vernacolo fiorentino

05-12-2019
Da giovedì 5 a domenica 15 Dicembre, il Quartiere 3 del Comune di Firenze, si prepara a vivere il prossimo Natale con tanti eventi e iniziative.

Giovedì 5 Dicembre alle ore 17.00 alle Due Strade, viene acceso l'Albero di Natale (palloncini per tutti i bambini presenti).

Venerdì 6 Dicembre alle ore 17.00, in Piazza Bartali sono protagoniste le Musiche Popolari Fiorentine con "La Nuova Pippolese", a seguire addobbo dell’Albero di Natale.
 
Domenica 8 Dicembre alle ore 17.30, al Teatro Circolo Arci L’Unione, di Ponte a Ema, va in scena la commedia in vernacolo Fiorentino "Fiori d’Arancio", con la Compagnia Teatrale "Acqua in Bocca".
 
Lunedì 9 Dicembre alle ore 15.00, presso la Scuola Vittorino Da Feltre, viene addobbato l’Albero di Natale con gli alunni delle scuole di Ponte a Ema. Alle ore 16.30 in Piazza Istria, viene acceso l’Albero di Natale, canti e giochi organizzati dagli alunni delle Scuole Pertini.
 
Sabato 14 Dicembre alle ore 16.00, in Piazza Acciaiuoli sono protagoniste le canzoni natalizie per le vie del Galluzzo a cura del Coro Giovanile "Fuori dal Coro" e Babbo Natale in piazza.
 
Domenica 15 Dicembre alle ore 15.00, in Piazza Gualfredotto, è in programma lo spettacolo di animazione per bambini "Babbo Natale si è perso" a cura de "Il Paracadute di Icaro". A seguirie accensione dell’Albero di Natale.

Per maggiori informazioni: www.quartieri.comune.fi.it 

VSA