Città di Firenze
Home > Webzine > "Florence Dance For Kids", un pomeriggio di solidarietà nella Sala d'Arme di Palazzo Vecchio
mercoledì 25 dicembre 2024

"Florence Dance For Kids", un pomeriggio di solidarietà nella Sala d'Arme di Palazzo Vecchio

22-02-2020

Sabato 22 febbraio 2020, dalle ore 15.00 alle 19.00, la Sala d'Arme di Palazzo Vecchio a Firenze ospiterà "Florence Dance For Kids", un pomeriggio di solidarietà con balli, musica, intrattenimento e giochi, organizzato dagli studenti americani della Pennsylvania State University e ISI Florence per la città, per i bambini e tutte le famiglie, per i singoli, e chiunque desideri partecipare alla raccolta fondi da destinare alla ricerca sul cancro infantile e il supporto alle famiglie dei piccoli eroi che combattono questa difficile battaglia.

Da alcuni anni l’Associazione Milano 25 Onlus e ISI Florence collaborano strettamente al fine di sensibilizzare gli studenti americani al tema dell’infanzia e della solidarietà esponendoli più possibile alla conoscenza della realtà fiorentina e dei soggetti che operano a favore di cure infantili e il supporto alle famiglie. Così è nata l’idea di un evento di fundraising con i fondi raccolti che saranno devoluti all’Associazione Milano 25 Onlus e al Centro di Protonterapia dell’Ospedale di Trento dove, grazie a nuove cure sperimentali all’avanguardia, si offre ai piccoli pazienti una nuova possibilità di cura per il cancro. I risultati di studi clinici specifici hanno dimostrato come la protonterapia, che utilizza la posto dei fotoni (raggi X) i protoni, faccia diminuire, da una parte, il rischio di difetti nella crescita e di problemi nello sviluppo, dall’altra, quello dell’insorgenza di tumori secondari. Nell’ottica dell’accoglienza di bimbi e famiglie si inserisce Milano 25 Onlus con la sua quotidiana opera per il supporto psicologico e logistico a bambini e famiglie e con un progetto dedicato proprio alla protonterapia e denominato Proton Smile.

THON™ è il più grande evento filantropico al mondo interamente gestito e organizzato dagli studenti di Penn State University negli USA. Dal 1977, anno di fondazione, ha raccolto U.S. $157,000.000, ha visto la partecipazione di 16.500 studenti volontari, e ha aiutato i bambini affetti da tumore di 4.000 famiglie. L’unico beneficiario di THON™ è la fondazione Four Diamonds che copre l’intera somma di spese mediche dei bambini malati di tumore e supporta le loro famiglie. Four Diamonds opera presso il Penn State Children’s Hospital.
La raccolta fondi è uno sforzo che si svolge su tutto l’anno e culmina nel THON™ Weekend, un evento-maratona di ballo e intrattenimento di 46 ore no-stop.

Florence Dance for Kids si svolgerà nello stesso fine settimana del THON™ Weekend.

I fondi raccolti negli Stati Uniti saranno interamente devoluti a THON™, mentre i fondi raccolti in Italia saranno interamente devoluti a MILANO 25 Onlus per il Progetto PROTON SMILE.

Partecipa all’evento Florence Dance for Kids con una donazione minima di €5,00 (solo contanti all’ingresso).
Alla porta riceverai un omaggio bimbo (zainetto & gadget).
Per la prenotazione obbligatoria compila il MODULO ONLINE e seleziona la tua fascia oraria di partecipazione.

Per maggiori informazioni: https://it.florencedfk.net/