Home > Webzine > "La buona strada. Percorsi per l'autonomia dei giovani" alla Presidenza della Regione Toscana
sabato 26 novembre 2022

"La buona strada. Percorsi per l'autonomia dei giovani" alla Presidenza della Regione Toscana

13-03-2020

Evento annullato! Venerdì 13 marzo 2020, dalle ore 9.30, si svolgerà l'evento "La buona strada. Percorsi per l'autonomia dei giovani" alla Presidenza della Regione Toscana, in Piazza Duomo 10 a Firenze.
L’iniziativa, promossa da Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, sarà un momento per fare il punto sulle opportunità messe in campo, ma anche per confrontarsi con altre buone pratiche di politiche giovanili italiane ed europee.

In Toscana, con Giovanisì, l’amministrazione regionale ha sistematizzato ed integrato le politiche giovanili, utilizzando in modo sinergico le risorse regionali, nazionali ed europee (POR FSE, POR FESR e PSR FEASR). Grazie ad una comunicazione e informazione coordinata ed un modello di governance integrata e trasversale, ad oggi sono oltre 335.000 i giovani che hanno beneficiato delle opportunità del progetto Giovanisì con più di 1 miliardo di euro di risorse impegnate.

L’evento prevede 3 panel tematici su:

La Regione Toscana per i giovani
risultati di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

L’Europa per i giovani
L‘importanza dei fondi strutturali nelle politiche giovanili toscane

Buone pratiche di Politiche giovanili
L‘esperienza del progetto Giovanisì a confronto con altre Regioni italiane ed europee

L’incontro, le cui conclusioni saranno a cura del Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi,si aprirà con i saluti del Presidente del Consiglio della Regione Toscana Eugenio Giani e vedrà la partecipazione di Monica Barni, VicePresidente della Regione Toscana e Assessora Cultura Università Ricerca, Antonio Davide Barretta, Direttore Generale della Giunta Regionale Toscana, Paolo Baldi, Direttore area Istruzione e Formazione di Regione Toscana, dei Responsabili delle Autorità di Gestione dei fondi strutturali di Regione Toscana, Elena Calistri (POR FSE), Angelita Luciani (POR FESR) e Antonino Mario Melara (PSR FEASR).

Durante l’iniziativa, interverranno per le Regioni Italiane Chiara Criscuoli, Responsabile Ufficio Giovanisì della Regione Toscana, Marina Mingozzi, P.O. Politiche Giovanili della Regione Emilia-Romagna e Galileo Lorenzo Sciarretta, Delegato del Presidente alle Politiche Giovanili della Regione Lazio. Le Regioni Europee saranno invece rappresentate da Emilia Dolovački, Center for Democracy Foundation, Serbia – Balcani Occidentali e dalla Regione Baden-Württemberg (Germania).

Per iscriverti vai al form di Eventbrite. La partecipazione all’evento è gratuita.

Per maggiori informazioni: www.giovanisi.it