Città di Firenze
Home > Webzine > "Donne in Campo Toscana", vendita di piante al Parterre contro la violenza sulle donne
sabato 20 aprile 2024

"Donne in Campo Toscana", vendita di piante al Parterre contro la violenza sulle donne

06-03-2020
Venerdì 6 marzo 2020, dalle ore 8.00 alle 14.00, l’associazione per le imprenditrici agricole "Donne in Campo Toscana" sarà al mercato contadino del Parterre di Firenze, in piazza della Libertà, per la vendita di piante ornamentali contro la violenza sulle donne.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Artemisia, l’associazione fiorentina di volontariato, che offre sostegno e assistenza alle donne vittime di violenza. Piante e piantine saranno in vendite negli spazi delle aziende agricole a conduzione femminile, ed il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione.

Il Parterre ospiterà anche la presentazione del libro "Il fosso bianco" di Miriam Focili (Edizioni Nomistad).
Un angelo biondo emerge dalle acque del Fosso Bianco. Non ricorda nulla di sé, del suo passato e nemmeno del perché la tunica che indossa gronda di sangue. Da quel momento, una serie di strani omicidi scuote i poggi imperturbabili della Val d’Orcia. Stavolta è compito di due donne indagare, interpretare i segni esoterici lasciati dal killer e comprendere che il male non è quello che sembra, ma ha radici più profonde sommerse nelle acque torbide del tempo.
Questa è la prima indagine del vicequestore Elena Bonfanti e dell’ispettore Giada Vinci.

Per maggiori informazioni: www.donneincampo.it