Home > Webzine > #telefonopulito: campagna contro il virus degli studenti dell'Istituto Cellini
giovedì 28 maggio 2020

#telefonopulito: campagna contro il virus degli studenti dell'Istituto Cellini

18-03-2020
L'Istituto di Istruzione Superiore Benvenuto Cellini di Firenze, da anni ha un progetto di Service Learning declinato in vari modi ed essenzialmente al servizio delle scuola medie della nostra città per far svolgere agli studenti assistenza tecnico/informatica di base.

In occasione dell'emergenza Covid19 il progetto è stato riorientato dagli insegnanti della scuola alla ideazione e produzione di un volantino destinato a tutti gli studenti italiani per avvisarli di avere sempre il #telefonopulito. In particolare per ricordare che lo smartphone va igienizzato spesso in quanto pieno di ogni genere di agenti infettivi e l'ordine delle operazioni: prima pulisci il telefono e poi le mani.

La campagna di comunicazione, iniziata in presenza è stata ultimata in questi giorni in modalità on-line dagli studenti dell'indirizzo grafico coordinati dalle loro professoresse e ora è avviata dagli stessi ragazzi sui social: #telefonopulito.

Contribuisci anche tu: diffondi il volantino sui tuoi social con #telefonopulito #coronavirus #cleanphone #telefonipastër #téléphonepropre #telefoncurat #teléfonolimpio #sauberestelefon #干净的电话 #καθαρότηλέφωνο #فتاه فيظن

Scarica il volantino e condividilo: https://www.cellini.firenze.it/images/telefonopulito_instagram.jpg 

Per ulteriori informazioni: www.cellini.firenze.it