In questo giorni di difficile emergenza sanitaria sono molti i soggetti che si sono attivati per fornire un
servizio gratuito telefonico di sostegno psicologico dedicato ai cittadini, alle famiglie con i bambini a casa e ad operatori, per gestire al meglio stress e problematiche di vario genere.
Ordine degli psicologi della ToscanaL’Ordine degli psicologi toscani ha predisposto una linea attiva
tutti i giorni dalle 9 alle 19 per indicazioni su questioni psicologiche e dedicata ai cittadini, a psicologi e psicoterapeuti e agli operatori sanitari.
Numero: 331 6826935Ospedale pediatrico MeyerL’Ospedale pediatrico Meyer ha attivato un servizio tramite le psicologhe e le psicoterapeute del Servizio di Psicologia Ospedaliera Pediatrica del Meyer che risponderanno alle famiglie per aiutarle a gestire, a casa, i rapporti e la comunicazione con i figli, in un periodo così stressante. Purché espressamente in accordo con i genitori e introdotti da essi, potranno rivolgersi al servizio anche bambini e ragazzi. Il servizio, dedicato rigorosamente al sostegno psicologico, non fornirà informazioni sanitarie di nessun tipo.
Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, allo 055/5662547.Mail: supportopsicologico@meyer.it Associazione Noi Per VoiL’Associazione “Noi Per Voi” Genitori contro le leucemie e tumori infantili, fornisce un servizio di consulenza/supporto con videochiamata per chiarire dubbi e preoccupazioni relativi alla gestione dei figli o comunque della famiglia e delle relazioni in un momento così difficile. Il servizio è messo a disposizione gratuitamente dall’associazione. Chi è interessato può farne richiesta inviando una
mail a d.paggetti@noipervoi.org o con un messaggio whatsapp al numero 320 3555533Fonte: www.comune.fi.it