Città di Firenze
Home > Webzine > "Aiuta gli anziani, Aiuta Montedomini", campagna fiorentina di crowdfunding civico
giovedì 25 aprile 2024

"Aiuta gli anziani, Aiuta Montedomini", campagna fiorentina di crowdfunding civico

10-04-2020
Un progetto che va ad aiutare le persone più colpite e più a rischio in caso di contagio: gli anziani. "Aiuta gli anziani, aiuta Montedomini" è realizzato in collaborazione con Montedomini, l’Azienda pubblica per i servizi alla persona che gestisce la Residenza per anziani non autosufficienti con 80 posti letto.

Con questa donazione si andranno ad acquistare macchinari e strumentazione varie per diagnostica (come ad esempio elettrocardiografi e termometri scanner), macchinari e strumentazioni di ausilio (ad esempio carrelli per medicazioni/terapie, deambulatori), tablet per la gestione delle corrispondenze dalle sale protette, dispositivi per la protezione individuale.

"Aiuta gli anziani, Aiuta Montedomini" fa parte della campagna di crowdfunding "Firenze per Firenze" che intende sostenere i settori particolarmente toccati dall’emergenza sanitaria causata dal contagio da Covid-19. Il Comune di Firenze e Fondazione CR Firenze hanno deciso di unire le forze per un’azione comune di solidarietà e realizzare progetti rivolti ad aiutare i fiorentini più fragili attraverso tre progetti che possono essere sostenuti fin da subito: ‘Io studio meglio’, ‘Aiuta gli anziani, aiuta Montedomini’ e ‘Insieme per chi è in difficoltà’. A questi progetti ne seguiranno altri per sostenere altri settori toccati dall’emergenza come la cultura e aiutare così il nostro territorio e la sua comunità.

La campagna di donazione è accessibile cliccando su: http://www.planbee.bz/it/profile/firenze-per-firenze 

Chi non ha la possibilità di donare con carta di credito su PlanBee, può effettuare lo stesso la donazione tramite bonifico direttamente sul conto corrente intestato a: ASP FIRENZE MONTEDOMINI
Iban: IT 06E0306902887100000300096
Causale: PROGETTO AIUTA GLI ANZIANI, AIUTA MONTEDOMINI – FIRENZE PER FIRENZE

Per maggiori informazioni: https://www.comune.fi.it/FirenzeperFirenze