Città di Firenze
Home > Webzine > "Insieme per chi è in difficoltà", campagna fiorentina di crowdfunding civico
venerdì 29 marzo 2024

"Insieme per chi è in difficoltà", campagna fiorentina di crowdfunding civico

10-04-2020
Una campagna di solidarietà per sostenere le famiglie e le fasce più fragili della comunità fiorentina. L'emergenza sanitaria sta facendo già intravedere i primi effetti economici sulle famiglie, con un progressivo impoverimento e peggioramento della qualità della vita. ‘Insieme per chi è in difficoltà - Aiuta Fondazione Solidarietà Caritas e Banco Alimentare’, lanciata dal Comune e da Fondazione CR Firenze, insieme a Fondazione Solidarietà Caritas onlus e Banco Alimentare della Toscana è una campagna di donazioni destinata all’acquisto di beni di prima necessità, alimentari e non, e al supporto delle attività svolte da Fondazione Solidarietà Caritas e Banco Alimentare, che aiuteranno concretamente i cittadini in difficoltà.

I fondi saranno utilizzati per l’acquisto e l’assemblaggio di pacchi alimentari contenenti beni di prima necessità (alimentari e non); la preparazione kit monoporzione da asporto; la logistica e i trasporti per il ritiro e la distribuzione dei pacchi a domicilio; l’acquisto materiali di imballaggio e altri materiali utili allo svolgimento delle attività dei volontari; il supporto all’attività dei volontari (acquisto DPI, materiali per l’igiene e per la sanificazione degli ambienti) e l’attivazione di servizi di prevenzione e sostegno per le fasce più vulnerabili.

"Insieme per chi è in difficoltà" fa parte della campagna di crowdfunding "Firenze per Firenze" che intende sostenere i settori particolarmente toccati dall’emergenza sanitaria causata dal contagio da Covid-19. Il Comune di Firenze e Fondazione CR Firenze hanno deciso di unire le forze per un’azione comune di solidarietà e realizzare progetti rivolti ad aiutare i fiorentini più fragili attraverso tre progetti che possono essere sostenuti fin da subito: ‘Io studio meglio’, ‘Aiuta gli anziani, aiuta Montedomini’ e ‘Insieme per chi è in difficoltà’. A questi progetti ne seguiranno altri per sostenere altri settori toccati dall’emergenza come la cultura e aiutare così il nostro territorio e la sua comunità.

La campagna di donazione è accessibile cliccando su: http://www.planbee.bz/it/profile/firenze-per-firenze 

Chi non ha la possibilità di donare con carta di credito su PlanBee, può effettuare la donazione tramite bonifico direttamente sul conto corrente intestato a: FONDAZIONE SOLIDARIETÀ CARITAS ONLUS
Iban: IT23H0306909606100000067361
Causale: FIRENZE PER FIRENZE

Per maggiori informazioni: https://www.comune.fi.it/FirenzeperFirenze