Città di Firenze
Home > Webzine > Nuove app per prenotare l'ingresso ai supermercati ed evitare la fila
venerdì 29 marzo 2024

Nuove app per prenotare l'ingresso ai supermercati ed evitare la fila

27-04-2020
Per facilitare l'accesso ai supermercati in sicurezza ed evitare per quanto possibile lunghe file, Unicoop Firenze ed Esselunga comunicano l'attivazione di app per poter prenotare l'ingresso nei negozi.

Per i punti vendita Coop della Toscana è disponibile per la prenotazione l'app "Saltalafila".

Basta accedere alla web app Salt@LaFila all’indirizzo https://coopfi.saltalafila.io e registrarsi con la propria email. Dopo questo primo passaggio l’utente riceverà un link per attivare l’account e dovrà scegliere una password.

A questo punto è possibile prenotare il proprio ingresso alla Coop e saltare la fila scegliendo il punto vendita e la fascia oraria preferita. Ogni fascia di mezz’ora ha un numero massimo di posti prenotabili, per garantire il rispetto delle distanze di sicurezza. Presentandosi all’ingresso del supermercato si dovrà mostrare la propria prenotazione, stampata o direttamente sul cellulare.

Per il Quartiere 4 la app è già attiva all’Unicoop di Ponte a Greve mentre per l’Incoop di Viale Talenti sarà attiva da venerdì 24 aprile.

Per i punti vendita Esselunga è disponibile per la prenotazione l'app Ufirst.

Basta accedere alla web app Ufirst all'indirizzo https://www.ufirst.com/it/organizations/380/florence

Esselunga comunica anche che presto verrà potenziato il sito per gli acquisti online con nuove regole. Informa che gli slot per gli acquisti saranno resi disponibili a scaglioni, in diverse finestre durante tutta la giornata. Il 40% degli slot sarà riservato agli anziani over 75 e alle persone con disabilità. E per ogni cliente ci sarà il limite di una spesa ogni sette giorni.


(fonte: MET - Città Metropolitana di Firenze)