Città di Firenze
Home > Webzine > STAR - Stand Together Against Racism, corso di formazione su razzismo e diritti umani
giovedì 25 aprile 2024

STAR - Stand Together Against Racism, corso di formazione su razzismo e diritti umani

22-07-2020

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione nazionale in programma dal 10 al 13 settembre 2020 nell'ambito del progetto STAR - Stand Together Against Racism, co-finanziato dal Programma Erasmus+ KA3.
L'opportunità formativa si terrà presso l'Associazione "Imberciadori" in Piazza Colonna 1 a Castel del Piano (Grosseto). Si tratta di un corso gratuito rivolto a insegnanti, formatori, educatori, counselor, psicologi e a chiunque voglia acquisire competenze in "metodologie di educazione non formale e sui temi del razzismo, diritti umani e sostenibilità."

Uno spazio aperto di apprendimento in cui i partecipanti potranno imparare l'uno dall'altro. Il corso si fonda sui principi dell’apprendimento non formale e vuole offrire la possibilità di sperimentare diverse tipologie di attività educative, attivando processi di apprendimento attraverso la riflessione e la discussione in gruppo. Il percorso vedrà l’alternanza di momenti di lavoro di gruppo, a momenti di plenaria, di input teorici a simulazioni o giochi di ruolo.

Il corso si sarebbe dovuto svolgere questo luglio a Pescara, a causa della pandemia del COVID-19 era stato annullato a marzo.

Per candidarsi occorre complilare entro il 20 agosto 2020 il form online: 
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeXE1UDHQYSRUdNa1PFOeitMa-k4fZXMe18le_LTZDm_rbxmQ/viewform 

Programma del corso: www.edfirenze.eu/sites/europedirect.055055.it/files/documenti/corso_nazionale_castel.pdf 

Per maggiori informazioni scrivere a educaredirittiumani@gmail.com 

Fonte: www.edfirenze.eu